Giardino-del-Mese-Cerro-Maggiore-Dreamy-50

IL GIARDINO DEL MESE IN ERBA SINTETICA SI TROVA IN UN COMUNE NON MOLTO DISTANTE DA MILANO. DISPONE DI UNA BELLISSIMA PISCINA E DI UN’AMPIA TETTOIA IDEALE PER LA BELLA STAGIONE.

  • 20 novembre 2019
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

bordo piscina erba sintetica erbetta finta giardino del mese manto sintetico prato finto prato sintetico

Quando le belle giornate iniziano a diventare un lontano ricordo, noi vi proponiamo delle realizzazioni di giardini che vi faranno sognare il ritorno dell’estate.

Adesso è ancora presto per prenotare le vostre vacanze estive, ma non lo è invece per i progetti di abbellimento e rifacimento del giardino: se disponete di uno spazio verde abbastanza ampio, potreste pensare di reinventarlo inserendovi una piscina.

Giardino-del-Mese-Cerro-Maggiore-Dreamy

Il giardino del mese con piscina a Cerro Maggiore

Il giardino del mese a Cerro Maggiore, comune in provincia di Milano, ne ospita una. Si tratta di una piscina d’appoggio situata in un angolo verde, che, grazie alle sue caratteristiche costruttive, risulta facile da montare e poco dispendiosa.

Ogni piscina infatti ha un costo diverso che dipende dalla sua tipologia: le più dispendiose sono le interrate (quelle di forma ovale hanno un costo maggiore rispetto alle squadrate). Altri fattori che ne determinano il prezzo sono il materiale di rivestimento, gli elementi stilistici e il sistema di filtraggio.

Come accennavamo, la piscina del giardino del mese ha una bordatura in erba sintetica Dreamy50 che ben si abbina al colore scuro dei pannelli di rivestimento esterni e il contesto della natura circostante. A fare da sfondo alla piscina, di dimensioni rettangolari, una fitta parete di foglie verdi e sfumature arancioni.

Il giardino del mese a Cerro Maggiore presenta anche un’ampia tettoia che rimanda alle stesse tonalità della piscina: una zona d’ombra che in estate è più che mai necessaria per proteggersi dai caldi raggi solari. Posizionandovi un tavolo, permetterà la buona riuscita di un pranzo o di una merenda in giardino.

Giardino-del-Mese-Cerro-Maggiore

Il vantaggio di una piscina con bordatura in erba sintetica

Disporre di una piscina nella propria abitazione vuol dire avere totale libertà di godersi le giornate calde senza allontanarsi da casa. A seconda della tipologia richiede un certo tipo di manutenzione: in generale, se operata costantemente richiede almeno mezz’ora di tempo a settimana.

La bordatura in erba sintetica risulta un’ottima soluzione per drenare eventuali accumuli d’acqua dovuti all’intenso utilizzo della piscina e non favorisce il proliferare di batteri e parassiti. Inoltre, si rivela anche un ottimo alleato per proteggere il prato dalle zone d’ombra.

L’erba naturale, infatti, ha continuamente bisogno di aria, acqua e luce per potersi mantenere rigogliosa e viva. In un contesto come quello di Cerro Maggiore, il volume della piscina e quello della tettoia creano diverse zone d’ombra durante il giorno che comprometterebbero la crescita uniforme di un manto naturale.

Ecco perché il prato di erba sintetica si mostra un’alternativa fondamentale in termini economici e di tempo: il taglio e l’irrigazione non sono necessari e, la resistenza e l’elasticità dei filamenti non permettono al prato di stressarsi anche in caso di sollecitazioni costanti.

 

STAI PROGRAMMANDO DI SISTEMARE IL TUO GIARDINO PER L’ESTATE? CONTATTA I NOSTRI ESPERTI DEL VERDE E TROVA IL PRATO SINTETICO PIÙ ADATTO PER TE!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento