Perché scegliere il prato sintetico
per parchi gioco Italgreen Landscape?

  • È verde 365 giorni l’anno ed ha un aspetto così naturale che i bambini penseranno di giocare su un prato vero;
  • È uno spazio sicuro igienico, antiscivolo e anti-shock;
  • Fresca d’estate e pulita d’inverno, i bambini potranno giocare senza sporcarsi;
  • È un prodotto completamente italiano e garantito anni;
  • Ti fa risparmiare tempo: il prato sintetico non ha bisogno di essere tagliato, innaffiato e curato;
  • Ti fa risparmiare denaro: nessun impianto di irrigazione, nessun attrezzo, nessun giardiniere.

GIOCARE IN TOTALE SICUREZZA

PRATO SINTETICO D'ARREDO

Pavimentazione antitrauma con erba sintetica.
Giocare in tutta sicurezza con prodotti garantiti e certificati.

Italgreen Landscape® sviluppa soluzioni specifiche per parchi gioco, scuole, asili e per tutti i contesti nei quali è necessario installare una superficie anti shock e drenante.

Vantaggi dello Shock Pad

  • - Gli shock pads più erba sintetica coprono tutte le altezze di caduta (HIC). Vedi l'infografica relativa.
  • - Sono destinati all'installazione in parchi gioco, scuole e su tutte le superfici che necessitano un ottimo livello di ammortizzazione dei colpi.
  • - Ecologici e riciclabili.
  • - Facili da posare grazie alla pratica superficie a puzzle.
  • - Totalmente drenanti.
  • - Garantiti e certificati dai più autorevoli enti italiani e internazionali.

Il prato sintetico per rendere sicure le aree gioco

Il prato sintetico per parco giochi progettato da Italgreen Landscape è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono trasformare uno spazio esterno, ad esempio un cortile in cemento o un prato trascurato e pieno di pericoli (sterpaglie che graffiano, piante velenose, animali) in un luogo sicuro e divertente dove far giocare i più piccini in tutta sicurezza.

Il prato sintetico per parco giochi, soffice e anti shock, è perfetto per i bambini.

Sono sempre di più le amministrazioni comunali che scelgono di avvalersi di un prato in erba sintetica per l’arredo urbano sia per mantenere in ordine le rotatorie sia per i parchi giochi pubblici.

Si tratta di una decisione dettata da:

  • Fattori estetici. I prati sintetici sono sempre verdi, e valorizzano aree trascurate dove manca il verde pubblico.

  • Fattori economici. Un prato in erba sintetica si dimostra alla lunga un investimento che consente un notevole ammortamento dei costi, se si considera il taglio di spese di manutenzione e di intervento dei giardinieri.

  • Fattori di sicurezza. Le città sono vissute non solo dagli adulti ma anche dai bambini che amano trascorrere il tempo libero all’aria aperta all’interno delle aree gioco di scuole dell’infanzia e parchi pubblici.

Prato sintetico per aree gioco di asili e scuole

Scegliendo un prato sintetico Italgreen Landscape il giardino di un asilo diventa il posto in cui i piccoli possono passare la maggior parte del loro tempo giocando in tutta sicurezza, specialmente quando arriva la bella stagione.

Anche quando arriva la stagione invernale, con le frequenti piogge, i bambini spesso vogliono passare del tempo all’aperto. Anche in questo caso la scelta di un prato sintetico offre notevoli vantaggi: l’impiego dell’erba finta permette di ridurre i problemi dovuti alla presenza del fango e consente di avere un giardino perfetto e in ordine anche nella stagione più fredda senza ricorrere a costose manutenzioni.

Inoltre, gli shock pads con erba sintetica Italgreen Landscape coprono tutte le altezze di caduta ammortizzando i colpi e sono garantiti sia da enti nazionali che internazionali.

Grazie ai nostri prati sintetici si evita che i giardini e i prati naturali delle strutture per la prima infanzia e delle scuole si riempiano di fango diventando spesso impraticabili. Ovviamente, specialmente nei luoghi frequentati dai minori, è necessario dotarsi di aree gioco antishock con un prato sintetico ed è proprio per questo che proponiamo solo materiali di altissima qualità.

Grazie alla fibra dei materiali utilizzati, l'erba sintetica utilizzata da Italgreen Landscape per le strutture scuolastiche è antiscivolo e non provoca abrasioni.

Il prato sintetico per parchi pubblici

Il prato finto realizzato da Italgreen Landscape rispetta i rigidi standard europei in quanto si avvale di prodotti sicuri completamente realizzati in Italia. Esistono infatti dei requisiti minimi di sicurezza per ogni tipo di superficie di gioco per bambini, specialmente per attenuare l’impatto di caduta.

Il nostro prato sintetico è quindi dotato di una serie di caratteristiche che lo rendono una perfetta pavimentazione per parco giochi e per aree verdi pubbliche: resiste all’usura e alle sollecitazioni durante tutto l’anno, ha un aspetto naturale, è folto e rigoglioso ed evita di sporcarsi di terra e erba.

Si pulisce con una spruzzata d’acqua, resiste al calpestio continuo anche delle biciclette e può sostenere il peso di altalene e giochi senza rompersi.

Italgreen Landscape si occupa anche della posa dell’erba sintetica avvalendosi di personale specializzato, affinché la resa sia perfetta e duratura. Con i prati sintetici puoi ricoprire ogni metratura: consigliamo i manti di altezza 16mm e i manti di altezza 25mm Dreamy Natural Look per un verde impeccabile.