giardini erba sintetica sassi

SITUATO IN UN COMPLESSO DI VILLETTE A SCHIERA, IL GIARDINO DEL MESE IN PROVINCIA DI BERGAMO UNISCE ESTETICA E FUNZIONALITÀ

  • 22 luglio 2020
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

dreamy35 erba sintetica giardino del mese manto sintetico prato sintetico

Durante la stagione estiva, il giardino si conferma il luogo che più di tutti è in grado di farvi godere appieno le belle giornate.

Merende all’aperto, una pausa dai ritmi frenetici della vita lavorativa, qualche ora di gioco con i vostri bambini e attività di smart working, sono tutti privilegi (e doveri) che il giardino è in grado di ospitare e supportare.

L’importanza di godere di un’area verde all’interno della propria abitazione è tale da influire positivamente sul vostro umore e –in automatico- su come svolgete le vostre attività: per esempio, lavorare circondati da prato, piante e fiori, vi farà sentire meno sotto pressione di quanto non possa fare una scrivania circondata da quattro pareti.

giardini con erba sintetica e sassi

Anche a casa è importante essere circondati dalla natura

La natura stimola e aumenta il rendimento, conferisce benessere e aiuta nel momento in cui c’è bisogno di staccare la spina senza allontanarsi da casa. Il giardino è allo stesso tempo uno spazio pubblico e privato: pubblico quando ben visibile anche dall’esterno, privato nel momento in cui garantisce intimità e un senso di calma.

Tutto quello che potete fare per renderlo sempre accogliente è assicurargli un aspetto curato e sano: dopo tutto appartiene alla sfera domestica e ha bisogno di molte attenzioni. Dovrete quindi ponderare i lavori di manutenzione –dall’irrigazione, al taglio del prato, alla concimazione- in base alle vostre esigenze lavorative e ai vostri ritmi di vita.

Se non doveste avere molto tempo a disposizione, esistono soluzioni vantaggiose e performanti come l’erba sintetica, in grado di dare un aspetto ordinato al vostro giardino senza bisogno di manutenzione. Ed è proprio il prato sintetico il protagonista del giardino del mese realizzato dagli esperti del verde di Italgreen Landscape.

prato sintetico per giardino

Il giardino del mese in erba finta a Carvico

Il giardino del mese si trova a Carvico, in provincia di Bergamo. Il complesso di villette a schiera fa da scenario perfetto a un’area verde, creando un equilibrio perfetto con il rosa tenue delle facciate. In quest’oasi di piacevole tranquillità, il giardino presenta un manto realizzato in erba sintetica Made in Italy Dreamy 35 di Italgreen Landscape: 130 mq di perfetto prato all’inglese, con una distesa omogenea in ogni punto che riveste.

Il vantaggio è che il suo aspetto resta invariato: il prato finto non è infatti soggetto a deteriorarsi a causa di fenomeni atmosferici. Inoltre, se a lungo andare l’erba naturale si sfibra, seccandosi e ingiallendosi, l’erba finta non sarà affatto minacciata dalle giornate calde e secche, né dallo scorrere del tempo.

L’erba sintetica è estremamente versatile

La versatilità del manto erboso sintetico, inoltre, permette di ospitare delle aiuole ricche di ghiaia, dalle geometrie tonde e quadrate, all’interno delle quali spiccano rigogliosi alberi di varie specie e dimensioni: il più maestoso di tutti è sicuramente l’ulivo che gioca a ricreare delle zone d’ombra sul prato.

Gli arbusti più piccoli, invece, creano un piacevole contrasto con il colore rosso intenso del fogliame, mentre alte siepi perimetrali dividono lo spazio privato da quello delle altre abitazioni con un tocco naturale.

Le luci perimetrali del giardino permettono infine di godere dei suoi spazi anche alla sera, lasciandone intravedere ogni dettaglio. Il giardino del mese a Carvico si mostra così come uno spazio multifunzionale, perfetto per svolgere tutte le attività familiari e individuali per tutto l’arco della giornata.

 

VORRESTE ANCHE VOI UN GIARDINO COME QUELLO DI CARVICO? ALLORA NON VI RESTA CHE CONTATTARE GLI ESPERTI DEL VERDE DI ITALGREEN LANDSCAPE E LASCIARVI CONSIGLIARE L’ERBA SINTETICA PIÙ ADATTA PER VOI

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento