Una casa circondata da un bellissimo giardino con un prato perfetto è il sogno che accomuna molte persone che può finalmente diventare realtà!

Il giardino in erba naturale

Il prato verde come splendida cornice ai momenti speciali è un desiderio di molti. Chi possiede un giardino con erba naturale, però, sa bene quanta dedizione e costanza siano richieste per la manutenzione di un prato naturale.

Dalla semina all’irrigazione, passando per il taglio, la copertura durante i mesi più rigidi e il rinnovo delle zone bruciate dal gelo o dal sole: qualunque sia la tipologia di erba naturale che hai scelto per il tuo prato, per mantenere alte le sue prestazioni estetiche e funzionali dovresti dedicargli tempo e cure continue.

L’elemento irrinunciabile nel tuo giardino? L’erba sintetica Italgreen Landscape!

Italgreen Landscape ha ideato un’ampia gamma di erbe sintetiche per il giardino, perfette per l’arredo di aree esterne e la totale sostituzione di fondi naturali. Per regalare uno spazio verde anche a coloro che non hanno a disposizione un giardino la nostra finta erbetta è studiata per essere utilizzata anche sui terrazzi.

Grazie al prato sintetico, i costi di manutenzione del tuo giardino potranno ridursi notevolmente e rispondere alle tue esigenze di praticità e bellezza in ogni periodo dell’anno.

E il prezzo dell’erba sintetica?

Le nuove tecnologie e i materiali scelti da Italgreen Landscape permettono di combinare perfettamente l’esigenza di un prato sintetico di qualità bello da vedere mantenendo un interessante rapporto qualità/prezzo.

L'erba sintetica di nuova generazione, infatti, è caratterizzata da un risultato estremamente naturale sia alla vista, sia al tocco – grazie alla maggiore attenzione riposta nella scelta di texture piacevoli al tatto e delle colorazioni di tonalità differenti dell’erbetta finta – ma anche da soluzioni contenute nei costi.

Con l’erba sintetica che risultato ottieni?

Potrai progettare il tuo prato finto sempre verde nel pieno controllo di tutte le sue caratteristiche, scegliendo tra moltissime tipologie di erba sintetica, prezzi a metro quadro differenti, filamenti diversi per ogni tipo di prato sintetico in base ad altezze e sfumature richieste.

Ogni ambiente, insomma, potrà essere valorizzato dalla tipologia di prato artificiale che meglio gli si adatta.

I prezzi dell’erba sintetica per giardino Italgreen Landscape saranno ulteriormente ammortizzati dalla lunga durata dei materiali utilizzati, che consentono all’erba artificiale una bellezza destinata a preservarsi per anni senza necessità di alcuna manutenzione.

Quale altro prato naturale ti garantirebbe altrettanto come la nostra erba sintetica?

I costi dell’erba sintetica per giardini di Italgreen Landscape sono variabili e dipendono dalla tipologia di erba finta scelta e possono comprendere anche il servizio di installazione professionale del manto sintetico garanzia di durevolezza e risultati estetici curati nel dettaglio.

Per gli amanti del fai da te sono invece disponibili i kit per l’installazione dei rotoli di erba artificiale con tutto il necessario per trasformare il proprio giardino oppure è possibile acquistare la sola erba sintetica con tagli dei rotoli personalizzati.

A differenza dei prati naturali, l’erba artificiale per esterni garantisce una finitura piena e piacevole al tatto anche su superfici inadatte alla crescita di erba naturale. Si tratta, inoltre, di erbetta finta resistente allo strappo e completamente atossica, anche nelle condizioni atmosferiche meno favorevoli o in presenza di animali.

I vantaggi del prato sintetico

I prezzi dell’erba sintetica vengono quindi ammortizzati dall’assenza di manutenzione del manto negli anni successivi, dai vantaggi di utilizzo e dall’incredibile impatto visivo del vostro nuovo giardino.

Specialmente in ambienti abitati da bambini o animali, infatti, l’erba sintetica si tratta di una soluzione sicura per la salute, rispettosa dell’ambiente e facile da gestire.

I costi di manutenzione del giardino subiranno un drastico taglio anche dal punto di vista dello spreco di risorse idriche: il prato sintetico non necessita di irrigazione, diventando così la risposta ideale in quelle zone in cui non sia garantito un approvvigionamento costante di acqua.

Se hai deciso di trasformare il tuo modo di vivere il giardino scegliendo un prato artificiale, scopri i prezzi dell’erba sintetica di Italgreen Landscape per trovare la soluzione su misura per te.

Perché acquistare il prato
sintetico Italgreen Landscape?

  • Grazie ai colori naturali e ai materiali, al tatto e alla vista è difficile distinguerla da un prato vero;
  • Fresca in estate e pulita d’inverno, vivibile 365 giorni l’anno;
  • Dura anni: resiste agli agenti atmosferici;
  • Antiscivolo, atossica e anti-shock (attutisce le cadute);
  • Robusta e naturale, resiste agli animali domestici che la mordono;
  • Ti fa risparmiare tempo: il prato sintetico non ha bisogno di essere tagliato, innaffiato e curato;
  • Ti fa risparmiare denaro: nessun impianto di irrigazione, nessun attrezzo, nessun giardiniere.