L'installazione dei rotoli di erba finta

In questa fase è prevista la vera e propria installazione dell’erba sintetica sull’area interessata. La procedura è semplice e si compone dei seguenti passaggi.

In primo luogo, i rotoli di erba sintetica Italgreen Landscape devono essere stesi sulla superficie preparata in precedenza secondo l’ordine prestabilito: è fondamentale fare attenzione a posizionare i rotoli di erba sintetica nello stesso verso e seguendo la stessa direzione del pelo “schiacciato”.

È fondamentale assicurarsi, prima di procedere con la posa di erba finta, di aver sagomato il telo di erba sintetica nel modo più preciso possibile in modo da non lasciare spazi vuoti attorno agli elementi decorativi del giardino.

Per un risultato impeccabile si devono, quindi, rifilare di fino, con un taglierino, le eventuali cimose (bordi esterni non tessuti) e il tappeto, definendone le estremità facendo attenzione a incidere solo il sottofondo e non anche il filato, che dovrà essere in condizioni perfette.

 

Vediamo ora come congiungere e far combaciare bene gli estremi del nostro tappeto di erba sintetica.

VIDEO TUTORIAL

La posa del manto di Erba Sintetica Italgreen Landscape.

Congiungere e fermare il manto di erba sintetica

A questo punto bisogna risvoltare gli estremi del tappeto verde sintetico in prossimità della giunzione tra i rotoli e posizionare il nastro speciale (detto banda di giunzione) necessario per la fase di incollaggio.

Srotolando la banda di giunzione, lungo la stessa, con una spatola, deve essere stesa in modo uniforme la colla bicomponente (da preparare al momento), prestando attenzione a mantenere ferma la banda (per aiutarsi si possono utilizzare dei piccoli chiodi).

Infine i bordi adiacenti dei tappeti in erba sintetica vanno ricongiunti delicatamente facendo attenzione che gli stessi combacino perfettamente e che non restino fili di erba nel mezzo.

Attenzione: per una posa di erba sintetica perfetta, le giunzioni vanno realizzate in modo che le fibre siano rivolte nello stesso senso!

Scopri le fasi di posa dell'Erba sintetica

Video Tutorials

La preparazione del Suolo

Per prima cosa devi preparare la superficie che ospiterà il tuo nuovo prato sintetico

La posa del manto sintetico

Il secondo passaggio consiste nella vera e propria stesura dell’erba sintetica su tutta la superficie da ricoprire

L’intaso e la spazzolatura

Ora che il tuo prato sintetico è posato e ancorato al suolo, ti mancano solo un paio di passaggi

Trasformazione Completa!

Il tuo nuovo prato sintetico è pronto per regalarti tanto relax e divertimento. Allora, cosa aspetti?