Produttori erba sintetica

Per giardini privati e aree pubbliche

Erba Sintetica per Giardini Privati,
Aree Pubbliche, Aree Gioco, Hotel e Ristoranti

Dal 1983 l’erba sintetica cresce qui, nello storico stabilimento di Villa d’Adda dove, da 30 anni, viene “tessuto” il tappeto in erba sintetica “made in Italy”. Oggi, grazie alla costante ricerca e alla continua innovazione tecnologica, Italgreen è una delle più importanti realtà del settore dell’erba artificiale.

In 30 anni una cosa sola non è cambiata: la voglia di sperimentare e di proporre prodotti innovativi; una filosofia vincente, pensata per affrontare il futuro con soluzioni sempre all’avanguardia. Le nostre costanti ricerche hanno prodotto due tipologie di manti in erba sintetica unici sul mercato: Fine Soft Touch, l’erba sintetica da giardino morbida come l’erba naturale, e Dreamy Natural Look, l’erba sintetica perfetta come la natura.

Per assecondare la propria filosofia Italgreen si propone con un’organizzazione completa che dal 2000 lavora in un contesto certificato ISO 9001, improntata sulla “customer satisfaction” con continui controlli su materiali e lavorazioni garantite dalle più recenti certificazioni di settore sui nuovi prodotti per la produzione dei prati sintetici.

Dall’indirizzamento del cliente verso il prodotto più adeguato, alla ricezione dell’ordine, dall’adeguamento della progettazione esecutiva, alla consegna del prodotto, alla posa dell’erba sintetica Italgreen recepisce le esigenze del cliente in tutte le sue sfaccettature e propone soluzioni ad hoc che permettono la sua totale soddisfazione.

Come produttori di erba sintetica collaboriamo con numerose realtà sia italiane sia straniere che si occupano di arredo urbano, di giardini privati e di aree gioco.

Erba sintetica per il giardino di casa

Il giardino sintetico è la soluzione perfetta, in particolar modo, per grandi metrature: bello come quello naturale ma più comodo, pratico e sempre perfetto senza alcuna fatica.

Avere una casa con giardino è un’immensa fortuna e una conquista di cui poter andare fieri ed orgogliosi. L’unico problema è che il giardino va curato, soprattutto se si ama il prato.

I prati sintetici per giardini sono l’ideale anche per gli animali domestici

 

Ideale per gli animali

Il prato sintetico è un’ottima soluzione anche se si hanno cani o gatti, abituati ad avere l’accesso al giardino.

 

Nessun limite al divertimento

I tappeti sintetici per esterni non costituiscono un limite al divertimento degli animali domestici grazie alla loro resistenza e memoria elastica.

 

Antistrappo

L’erba sintetica di buona qualità, come quella proposta da Italgreen Landscape, è antistrappo. Gli amici a quattro zampe potranno scorrazzare a loro piacimento in giardino, senza pericolo di rovinare il manto erboso.

 

Lavabile

L’erba sintetica è lavabile. Nel caso capitasse con il prato sintetico qualche incidente e ci fosse bisogno di lavarlo e igienizzarlo, si può fare in tutta tranquillità perché non si scolorisce né deteriora.

Che differenza c’è tra un giardino naturale
e un giardino sintetico?

  • Visivamente, tra un prato di erba vera e un prato in erba finta realizzato con l’ausilio di un tappeto verde sintetico non c’è alcuna differenza.
  • L’erba artificiale è bella, leggera, soffice come quella naturale.
  • La scelta di un prato sintetico apporta solo vantaggi e benefici. Ad esempio, si può godere del proprio prato fin dalle primissime giornate di sole primaverile, senza dover attendere che l’erba cresca, raggiunga una lunghezza adeguata e possa essere, finalmente, tagliata e pareggiata per un impatto estetico impeccabile.
  • Con l’erba artificiale il prato sarà perfetto e rigoglioso fino ad autunno inoltrato e non si rovinerà, come succede a quelli naturali, alle prime piogge, diventando brutto, spoglio mortificando la bellezza degli esterni.

Dai prati sintetici per giardini al prato artificiale per locali e aziende

La produzione di erba sintetica per giardini privati e aree pubbliche nasce qui, nello storico stabilimento Italgreen di Via Molinetto a Villa d’Adda: qui sono stati prodotti i primi manti di erba sintetica, qui sì è fatta la storia del settore.

La nuova sede di Via Crusnigo si estende su 12.000 mq interamente dedicati al calcio. Uffici, laboratori di ricerca e macchinari all’avanguardia per una capacità produttiva unica. Nei nuovi locali improntati sulla funzionalità logistica e sul design architettonico innovativo e accattivante ci sono sale per conferenze ed eventi aziendali come Customers e Open days.
La nuova sede offre inoltre una splendida show room, un laboratorio per pre-testare i nuovi materiali, un magazzino e infine appartamenti di foresteria, dove accogliere e ospitare i clienti che vorranno vedere di persona dove nascono i nostri prodotti dedicati ai giardini privati e alle aree pubbliche.

Il prato sintetico per i bambini

La grande esperienza acquisita nel settore nel corso degli anni ha permesso alla nostra azienda di proporre soluzioni in erba sintetica in vari settori: dal prato sintetico per parco giochi, perfetto per i bambini grazie alle sue caratteristiche anti shock, alle pavimentazioni in erba finta per rendere unici stand e location per eventi.

Il magazzino logistico di Via delle Brughiere è un nuovo comparto distaccato di circa 16.000 mq sul quale Italgreen ha investito in termini di logistica per stoccaggio e trasporti ma anche in termini di risparmio energetico; infatti la contingenza odierna impone un’attenzione di riguardo in merito alle tematiche ambientali a cui Italgreen pone particolare attenzione, sia negli immobili quanto nei prodotti di vendita.