Dal 1983 l’erba sintetica cresce qui, nello storico stabilimento di Villa d’Adda dove, da più di 40 anni, viene “tessuto” il tappeto in erba sintetica “made in Italy”. Oggi, grazie alla costante ricerca e alla continua innovazione tecnologica, Italgreen è una delle più importanti realtà del settore dell’erba artificiale.
In 30 anni una cosa sola non è cambiata: la voglia di sperimentare e di proporre prodotti innovativi; una filosofia vincente, pensata per affrontare il futuro con soluzioni sempre all’avanguardia. Le nostre costanti ricerche hanno prodotto due tipologie di manti in erba sintetica di nuova generazione unici sul mercato: Fine Soft Touch, l’erba sintetica da giardino morbida come l’erba naturale, e Dreamy Natural Look, l’erba sintetica perfetta come la natura.
Per assecondare la propria filosofia Italgreen si propone con un’organizzazione completa che dal 2000 lavora in un contesto certificato ISO 9001, improntata sulla “customer satisfaction” con continui controlli su materiali e lavorazioni garantite dalle più recenti certificazioni di settore sui nuovi prodotti per la produzione dei prato sintetico per giardini.
Dall’indirizzamento del cliente verso il prodotto più adeguato, alla ricezione dell’ordine, dall’adeguamento della progettazione esecutiva, alla consegna del prodotto, alla posa dell’erba sintetica Italgreen recepisce le esigenze del cliente in tutte le sue sfaccettature e propone soluzioni ad hoc che permettono la sua totale soddisfazione.
Come produttori di erba sintetica collaboriamo con numerose realtà sia italiane sia straniere che si occupano di arredo urbano, giardini privati e aree gioco.
Il prato sintetico per giardini è la soluzione perfetta, in particolar modo, per grandi metrature: bello come quello naturale ma più comodo, pratico e sempre perfetto senza alcuna fatica.
Avere una casa con giardino è un’immensa fortuna e una conquista di cui poter andare fieri ed orgogliosi. L’unico problema è che il giardino va curato, soprattutto se si ama il prato.
La produzione di prato sintetico per giardini privati e aree pubbliche nasce nello storico stabilimento Italgreen di Via Molinetto a Villa d’Adda: qui sono stati prodotti i primi manti di erba sintetica, qui sì è fatta la storia del settore.
La nuova sede di Via Crusnigo si estende su 12.000 mq interamente dedicati al calcio. Uffici, laboratori di ricerca e macchinari all’avanguardia per una capacità produttiva unica. Nei nuovi locali improntati sulla funzionalità logistica e sul design architettonico innovativo e accattivante ci sono sale per conferenze ed eventi aziendali come Customers e Open days.
La nuova sede offre inoltre uno splendido show room, un laboratorio per pre-testare i nuovi materiali, un magazzino e infine appartamenti di foresteria, dove accogliere e ospitare i clienti che vorranno vedere di persona dove nascono i nostri prodotti dedicati ai giardini privati e alle aree pubbliche.
La grande esperienza acquisita nel settore nel corso degli anni ha permesso alla nostra azienda di proporre soluzioni in erba sintetica in vari settori: dal prato sintetico per parco giochi, perfetto per i bambini grazie alle sue caratteristiche anti shock, alle pavimentazioni in erba finta per rendere unici stand e location per eventi.
Il magazzino logistico di Via delle Brughiere è un nuovo comparto distaccato di circa 16.000 mq sul quale Italgreen ha investito in termini di logistica per stoccaggio e trasporti ma anche in termini di risparmio energetico; infatti la contingenza odierna impone un’attenzione di riguardo in merito alle tematiche ambientali a cui Italgreen pone particolare attenzione, sia negli immobili quanto nei prodotti di vendita.
Desidero iscrivermi alla vostra mailing-list ed essere informato sulle novità
Continuando acconsenti ai nostri Termini di servizio e sottoscrivi la nostra Privacy Policy. Autorizzo al trattamento dei miei dati personali