erba sintetica sotto piscina si rovina

LA PISCINA RENDE IL TUO GIARDINO PIÙ BELLO, SPECIALMENTE SE CORREDATA DA UNA PAVIMENTAZIONE SEMPRE PULITA E IN ORDINE!

  • 24 maggio 2019
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

bordo piscina drenaggio acqua erba sintetica erba sintetica per giardini erbetta finta prato finto prato sintetico prato sintetico per asili

Non diciamolo troppo forte, ma l’estate è arrivata! Temperature instabili e precipitazioni hanno finalmente lasciato spazio alle calde giornate di sole.

Per i proprietari di ville con giardino, terrazze e grandi balconi è giunto il momento di godersi la vita all’aria aperta, sfruttando gli spazi esterni per giocare con bambini e animali domestici, pranzare o cenare in compagnia e, perché no, rilassarsi a bordo piscina!

erba sintetica bordo piscina

Perché la piscina è un must-have in giardino

Moltissimi sognano di possedere una villa con giardino o un ampio attico con terrazza in città anche per avere la possibilità di installare la propria piscina privata.

Uno specchio d’acqua sempre a disposizione è un vero e proprio plus e incentiva a trascorrere del tempo in giardino in compagnia di familiari e amici, distendendosi a bordo piscina per leggere un buon libro oppure abbandonarsi per raggiungere la tintarella perfetta.

Anche se molto belle dal punto di vista estetico, le piscine sono soggette a molte operazioni di manutenzione, per mantenere un alto livello di igiene all’interno dell’acqua, per apparire sempre pulite e per tenere lontani insetti e parassiti.

erba sintetica per piscina

L’importanza di un bordo piscina con il prato sintetico, il giardino di Casal Pusterlengo

Anche le zone intorno alla piscina, dunque, sono molto delicate. Se realizzate con materiali non idonei possono deteriorasi velocemente a causa dell’azione del cloro, favorire fenomeni di scivolamento, oppure impedire il corretto drenaggio dell’acqua, con conseguente accumulo di pozze stagnanti che attirano parassiti e insetti.

erba sintetica sotto piscina

A Casal Pusterlengo abbiamo realizzato un’area esterna dedicata alla piscina, accoppiando 40 mq di erba sintetica Dreamy 35 a una pavimentazione in pietra, che corre lungo tutto il  perimetro della vasca.

Porre l’erbetta finta ai margini della piscina si è rivelata una scelta vincente in grado di portare vantaggi funzionali e allo stesso tempo estetici. La totale assenza di operazioni di manutenzione del prato, infatti,  consente di concentrare tutte le energie solamente sulla piscina, riducendo sensibilmente i tempi per la cura del giardino e garantendo un aspetto sempre impeccabile del manto erboso, sia dal punto di vista del colore, che dell’altezza dei filamenti dell’erba.

La sensazione estremamente naturale al tatto fa sì che sia molto piacevole camminarvi a piedi nudi non appena usciti dall’acqua e l’elasticità dell’erbetta finta tiene al riparo da fastidiosi effetti di schiacciamento. Sul prato sintetico non si scivola ma, in caso di cadute, le proprietà antishock del sottofondo attutiscono i colpi.

Infine, aspetto molto importante è il drenaggio dell’acqua, favorito dal trattamento del terreno che viene preparato prima della posa e che impedisce il formarsi di ristagni, il regno preferito di zanzare e parassiti.

Come ti sembra l’effetto finale?

 

SE ANCHE TU VUOI VALORIZZARE IL TUO GIARDINO E RENDERE IL BORDO PISCINA BELLO E SICURO, CONTATTACI E SCOPRI QUAL È L’ERBA SINTETICA PIÙ ADATTA ALLE TUE ESIGENZE!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento