giardino condominiale erba sintetica

COME RIDURRE LE SPESE PARTENDO DAL GIARDINO CONDOMINIALE

  • 12 aprile 2019
  • Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

erba sintetica erbetta finta giardino condominiale prato finto prato sintetico

Le spese condominiali sono una nota dolente. Legate alla manutenzione ordinaria delle aree comuni e a interventi straordinari, impattano notevolmente sulle uscite mensili dei condomini.

In questi ultimi anni sono state molte le iniziative per sensibilizzare le persone a tenerle sotto controllo, grazie all’impegno di associazioni come l’Anammi (Associazione Nazional-Europea Amministratori di Immobili) che ha stilato un decalogo di dieci punti per abbattere l’importo dei pagamenti.

erba finta giardino condominiale

Il giardino condominiale, come risparmiare

Tra le numerose voci da conteggiare, anche il giardino rappresenta una percentuale consistente nella spesa totale e con qualche accorgimento può essere tenuto sotto controllo senza coinvolgere personale specializzato ed abbattendo le operazioni di manutenzione ordinaria.

Per prima cosa, è necessario ottimizzare la progettazione del layout esterno, dedicando il giusto spazio ad aree pavimentate, prati e aiuole. Un’alternanza intelligente tra camminamenti e zone verdi ridurrà le superfici da manutenere e regalerà un impatto visivo piacevole e dinamico.

Se la presenza di prato è consistente, oppure si vuole optare per un cortile completamente verde, il consiglio è quello di installare un manto in erba sintetica. Le spese iniziali per la messa in opera saranno presto abbattute grazie alla totale assenza di manutenzione e al risparmio sull’irrigazione (non serve nessun impianto poiché l’erbetta finta non deve essere innaffiata).

giardino erba finta

Ridurre le spese condominiali con l’erba sintetica

Un prato sintetico, oltre a mantenere costante nel tempo il suo colore brillante e a non subire inestetismi dovuti allo schiacciamento grazie ai filamenti elastici, mette al riparo dalle operazioni di cura settimanale da applicare, invece, in presenza di erba naturale.

Il taglio è completamente eliminato e il prato si presenta sempre all’altezza scelta in fase di installazione. Si può optare per un effetto “appena tagliato” oppure scegliere filamenti alti 50 o 60 mm per accentuare la sensazione di morbidezza al tatto, come nel caso di Fine Soft Touch, l’erba sintetica di ultima generazione di Italgreen Landscape.

Anche la pulizia viene facilitata, grazie alle proprietà anallergiche dei materiali con cui è realizzato il tessuto sintetico che evitano la proliferazione di parassiti e batteri e rendono difficoltoso l’accumulo di materiali organici, impedendo inoltre la formazione del feltro.

In questo modo non sarà più necessario avere del personale specializzato, ma sarà sufficiente demandare una rapida pulizia delle aree esterne alla portineria. In alcuni casi, specialmente in complessi molto piccoli, le famiglie di condomini possono provvedere in maniera autogestita alla cura delle aree esterne, definendo turni per svolgere le principali operazioni su cadenza settimanale o mensile. Un prato in erba sintetica rende ancora più rapido lo svolgimento e garantisce un risultato estetico sempre impeccabile.

SE VUOI RISPARMIARE PER IL TUO GIARDINO CONDOMINIALE, SCEGLI L’ERBA SINTETICA PIÙ ADATTA E CONTATTACI PER SAPERNE DI PIÙ!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento