prato-calore

DIMENTICATI L’ERBA SECCA E GODITI IL TUO GIARDINO PER TUTTA L’ESTATE

  • 21 maggio 2019
  • Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

colpo di caldo erba finta erba sintetica erbetta finta ingiallimento prato finto prato sintetico prato secco stress da aridità

Le calde temperature estive sono un richiamo irresistibile per trascorrere del tempo in giardino a giocare con i bambini, prendere il sole in totale relax o pranzare con amici e famiglia.

Il prato diventa un vero e proprio punto di aggregazione e accoglie diverse attività durante tutto l’arco della giornata, per questo deve essere mantenuto in salute e presentarsi sempre pulito e in ordine.

erba-sintetica-calore

Gli effetti del caldo sul prato

Le temperature afose sono tra le più pericolose per il manto erboso, che può soffrire di fenomeni come l’ingiallimento e i colpi di caldo. Nel primo caso i filamenti di erba perdono il pigmento di colore, assumendo dei toni simili a quelli della paglia, tendendo a diradarsi e creare dei fastidiosi inestetismi che compromettono il giardino dal punto di vista visivo.

Nel secondo, invece, le alte temperature superficiali raggiunte dal terreno fanno evaporare velocemente l’acqua superficiale, rallentando l’assorbimento radicale e il conseguente apporto di sostanze nutritive del prato. Noto anche come stress da aridità, può essere risolto intensificando l’irrigazione per evitare il surriscaldamento superficiale, oppure applicando dei bagni più consistenti in modo che l’acqua penetri profondamente nel terreno.

giardino-calore

Come tenere il prato al riparo dal caldo

Come avrai capito, nei mesi estivi il giardino deve essere sottoposto a notevoli cure, intensificando le operazioni di manutenzioneirrigazione e taglio dell’erba, rispetto alla stagione invernale. Tutto questo si traduce in un grande dispendio di tempo se ami il fai da te, ed economico nel caso in cui ti avvalga di personale specializzato per curare le tue aree verdi.

Hai mai pensato di risolvere definitivamente questo problema e non rischiare più di avere un prato ingiallito in primavera ed estate?

La soluzione al problema è l’erba sintetica di ultima generazione di Italgreen Landscape che, grazie alle tecnologie Soft Touch e Natural Look risulta estremamente naturale sia alla vista che al tatto. L’effetto rigoglioso e “spettinato” riproduce perfettamente l’erba vera, mentre i filamenti con colorazioni differenti riproducono i diversi stadi di sviluppo del prato.

Il fenomeno dell’ingiallimento non si potrà più verificare, poiché il manto sintetico manterrà le sue cromie inalterate per moltissimi anni, impedendo anche all’erba di diradarsi e potrai beneficiare di un notevole risparmi idrico, poiché l’erbetta finta non deve essere innaffiata, favorendo al tempo stesso l’effetto drenante del terreno in caso di pioggia.

La facilità e rapidità di installazione, inoltre, ti faranno godere fin da subito il tuo nuovo prato perfetto e in ordine!

 

SE NON HAI ANCORA PREPARATO IL TUO GIARDINO PER L’ESTATE CONTATTACI, TI CONSIGLIEREMO IL PRODOTTO PERFETTO PER LE TUE AREE VERDI!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento