erba sintetica ultima generazione

ITALGREEN LANDSCAPE PRESENTA I NUOVI PRODOTTI CHE AZZERANO IL CONFINE TRA ERBA SINTETICA E NATURALE.

  • 5 aprile 2019
  • Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

dreamy natural look erba sintetica erba artificiale erbetta finta filo bicolore testurizzato fine soft touch manto sintetico nuovi prodotti prato finto prato sintetico

La rivoluzione dell’erba sintetica è arrivata, grazie a due prodotti unici nel mercato realizzati con le tecnologie Soft Touch e Natural Look.

Attraverso una continua attività di ricerca e sviluppo, l’obiettivo di Italgreen Landscape è quello di innovare  i propri prodotti e renderli materiali d’arredo per esterni del tutto identici all’erba naturale, mantenendo al contempo i vantaggi del prato sintetico, come la minimizzazione di manutenzione e un effetto visivo impeccabile  tutto l’anno.

Fine Soft Touch e Dreamy Natural Look rappresentano due manti innovativi nati da oltre trentacinque anni di esperienza nel campo dell’erba sintetica, partendo da una semplice intuizione: un perfetto equilibrio tra morbidezza e resilienza permette di ricreare le piccole imperfezioni dell’erba, ottenendo una texture e un aspetto pressoché identici a quelli di un prato naturale.

erba sintetica nuova generazione

Le tecnologie dell'erba sintetica Soft Touch e Natural Look

La sfida che si pone Italgreen Landscape è quella di migliorare costantemente la gamma prodotti, assecondando le esigenze dei propri clienti, sempre alla ricerca di un effetto naturale al tatto e alla vista.

È nata così l’erba sintetica di ultima generazione, ottenuta applicando due tecnologie innovative per il settore del prato finto.

Con Soft Touch, è stata ricreata la sensazione al tatto dell’erba naturale,  grazie a tecniche di paragone empirico-sensoriali che danno vita a un effetto “spettinato” e  rigoglioso, ottenendo una morbidezza mai vista per un prato sintetico.

Natural Look, invece, punta sulla dinamicità e sulle disomogeneità che caratterizzano il manto di erba naturale: il ciclo vitale  dei filamenti in una manto naturale è riprodotto con l’uso di tre diverse forme e tre diversi colori, a rappresentare le fasi di nascita, sviluppo e maturità. Inoltre, un filo bicolore testurizzato unico sul mercato, permette di simulare l’erba secca presente nei prati veri.

erba sintetica alta qualità

La nuova gamma prodotti Fine Soft Touch e Dreamy Natural Look

Fine Soft Touch è il primo prodotto di nuova generazione di Italgreen Landscape, il più morbido presente a oggi sul mercato. Disponibile nell’altezza di 60 mm, ideale per apprezzare la sofficità dei filamenti, è composto da un filo testurizzato arricciato con una forma diamantata. Ideale per giardini privatitetti e terrazze è particolarmente indicato per tutte quelle applicazioni dove si è soliti entrare in contatto diretto con il prato. Esterni aziendali e locali pubblici godranno dell’aspetto sempre in ordine del manto, mentre stand e aree fieristiche avranno un tocco naturale senza necessità di lunghe operazioni di installazione e mantenimento, così come gli arredi urbani.

prato sintetico migliore

Dreamy Natural Look è invece il primo manto sintetico composto da tre sfumature cromatiche presenti in natura, realizzato con un monofilo comprendente tre colori e forme differenti. Il primo è il più morbido e rappresenta l’erba appena germogliata,  dal colore verde lime e sezione  diamantata. Il secondo simula la fase di crescita grazie alla sezione a forma di C, con nervatura centrale di colore olivastro, mentre l’ultimo ha la resilienza più elevata, dovuta alla forma a W tipica del filo d’erba completamente sviluppato, dal colore verde scuro.

Il filamento testurizzato arricciato bicolore, inoltre, funge da sostegno per la memoria elastica dell’erbetta finta, risultando particolarmente resistente al calpestio, pur mantenendo la morbidezza al tatto tipica del prato naturale.

L’ erba sintetica di ultima generazione Dreamy Natural Look è disponibile con altezze differenti (16 mm, 25 mm, 35 mm e 50 mm) che ne definiscono la corretta applicazione. Oltre alle residenze private, alle terrazze e ai roof top, ai giardini delle scuole, alle zone verdi aziendali,  agli stand fieristici e aree espositive, a partire dai 25 mm è particolarmente adatta per installazioni di verde urbano.

erba sintetica ultima generazione

VUOI SAPERNE DI PIÙ SULL’ERBA SINTETICA DI NUOVA GENERAZIONE? CONTATTACI!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento