arredo-sintetico-ufficio

IL VERDE IN UFFICIO È IL SEGRETO PER MIGLIORARE LA PRODUTTIVITÀ DEI LAVORATORI FINO AL 15%.

  • 3 gennaio 2019
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

erba finta giardini verticali manto sintetico manutenzione del verde parete sintetica parete verde prato finto produttività verde in ufficio verde sintetico verde verticale

Numerosi studi hanno provato che verde e piante all’interno dell’ufficio possono aumentare i livelli di attenzione e diminuire lo stress dei lavoratori.

Da una ricerca dalla Cardiff University è infatti emerso che, decorare uno spazio con elementi verdi, può aumentare la produttività degli impiegati fino al 15%.

Il focus sempre più importante sul benessere e sulla salute delle persone nei luoghi di lavoro, ha portato ad approfondire questa tematica, che, insieme al corretto apporto di luce naturale, sembrerebbe migliorare sensibilmente le condizioni di lavoro, stimolando la creatività e la condivisione tra colleghi.

erba-sintetica-ufficio2

Il verde all’interno dell’ufficio

Cactuspalme e piante di monstera sono le più popolari, scelte dagli interior designer e dagli architetti più famosi per rendere l’ufficio di tendenza, mentre vasi e contenitori dai colori brillanti rappresentano degli accenti visivi da collocare in luoghi strategici come mensole, top di banconi alti e librerie.

Quando le dimensioni dello spazio lo consentono, foglie rigogliose e piccoli arbusti vengono inseriti all’interno di vasche in vetro, metallo o corten, mentre il verde verticale viene installato in zone lounge o welcome area, per infondere una sensazione di calore e di benessere fin dal primo contatto con lo spazio.

erba-finta-ufficio

Il verde interno è facile da mantenere?

Le problematiche legate al verde da interno possono essere connesse alle operazioni di manutenzione e di irrigazione, oltre che al mantenimento del corretto microclima per favorire la crescita delle piante.

Creare delle pareti verdi, i cosiddetti giardini verticali, può essere un ottimo compromesso per garantire una “vista verde” pur riducendo al minimo la manutenzione. Rivestire una parete con dell’erba sintetica, ad esempio, dona carattere allo spazio e lo rende sempreverde e perfetto, eliminando la necessità di irrigazione e di potatura periodica.

Sulla base del manto sintetico, si possono poi collocare piante in vaso o elementi grafici personalizzati, per caratterizzare ulteriormente l’ambiente di lavoro e ispirare impiegati, clienti e visitatori.

 

SCOPRI COME REALIZZARE LA TUA PARETE VERTICALE CON L’ERBA SINTETICA DI ITALGREEN LANDSCAPE!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento