idee giardino con erba sintetica

SEGUITE I NOSTRI CONSIGLI PER CREARE IL VIALETTO PERFETTO PER ACCOGLIERE GLI OSPITI

  • 5 luglio 2019
  • Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

candele led erba finta erbetta finta fiori lanterne in tessuto luci manto sintetico prato finto prato sintetico siepi vialetto in erba sintetica vialetto perfetto

Non bastano statue, pietre o lanterne per dare il degno benvenuto ai vostri ospiti nel momento il cui si ritrovano a varcare la vostra soglia di casa, quello che ci vuole è un vialetto perfetto.  A dirla tutta non basta neanche a voi che, dopo un’intera giornata trascorsa in ufficio, meritate un più che verde bentornato.

vialetto giardino

Una dimora è accogliente quando a primo impatto appaga lo sguardo, specialmente quando dà sull’esterno: non pensate però al tipico tappetino con la scritta “welcome” lì davanti la porta di casa e che, dopo un paio di mesi di strofinate con la suola delle scarpe, si rovina e va sostituito.

vialetti dei sogni sono curati, verdissimi e incontaminati, per questo la prima idea che può venirvi in mente è quella di ricorrere al prato sintetico, calpestabile e sempre perfetto. Se poi trascorrete la maggior parte del vostro tempo fuori casa, sappiate che un prato in erba sintetica non ha affatto bisogno di manutenzione.

vialetto giardino economico

Ma non c’è solo la pavimentazione, ecco quindi 5 idee per creare il vialetto perfetto che renderà la vostra abitazione una tappa che i vostri ospiti non vedranno l’ora di attraversare un’altra volta:

erba sintetica giardini

Luci ai bordi

Per adornare il vostro vialetto in erba sintetica non ci sarà bisogno di troppi fronzoli perché dopotutto il verde fa già la sua parte.

Vi basterà posizionare delle lucine ai margini del vialetto, regolarne la luminosità e l’intensità per dare un effetto quanto più possibile suggestivo, specialmente quando è sera e avete ospiti a cena.

Candele led

Bellissime sono anche le candele led di grandi dimensioni, soprattutto se la vostra cena si svolgerà in giardino con vista –chiaramente- sul vostro magico vialetto. Sistemate anche qualche barattolo in vetro con delle lucine led posizionate all’interno, quasi a ricreare l’idea di un prato –o meglio, un vialetto stellato.

Lanterne in tessuto

Se invece sostenete più la filosofia dei “pochi ma buoni”, potete considerare l’idea di adornare il vostro vialetto con delle lanterne in tessuto, per ricreare un’atmosfera intima, a tratti romantica, ma che si rivelerà coerente con la bellezza del vostro prato verde, intatto e ben rasato.

Timo selvatico

Vi piacciono i colori? Potete osare con qualche pianta rigogliosa e colorata che metterà subito tutti di buon umore al solo passaggio dal vialetto. Il timo selvatico, con le sue sfumature rosate, vi regalerà un vialetto di tutto rispetto se collocato in punti strategici e in gran bei vasi.

Se il vostro vialetto è in erba sintetica potrete sbizzarrirvi in mille e più scelte grazie alla sua versatilità. L’erbetta finta di Italgreen Landscape riproduce un manto rigoglioso e “spettinato” con un elegante effetto di morbidezza al tatto che sorprenderà i vostri ospiti con i suoi toni verdi brillanti. Inoltre, grazie all’elasticità dei filamenti, potrà essere calpestato ogni volta che volete, (anche dai vostri amici a quattro zampe) senza il rischio di rovinare il manto. Altro che red carpet!

 

SCEGLIETE L’ERBA SINTETICA PIÙ ADATTA AL VOSTRO GIARDINO, QUI TROVATE I NOSTRI CONSIGLI

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento