prati urbani ristorante

UN RISTORANTE SUL LUNGOMARE SICILIANO CON UN GIARDINO REALIZZATO INTERAMENTE IN ERBA SINTETICA

  • 22 gennaio 2020
  • Hotel, ristoranti e bar
  • Italgreen Landscape

erba sintetica erbetta finta giardino per ristorante locali verdi prato sintetico verde esterno

Il settore della ristorazione, oltre che alla cucina e al servizio, deve tenere conto di tutti i fattori estetici che contribuiscono ad arricchire l’esperienza dei propri clienti.

Così l’arredo della sala e delle aree esterne assume un’importanza centrale per trasmettere un senso di ordine e di pulizia già dal primo impatto con il locale.

prati urbani prato sintetico

Il dettaglio verde di ristoranti e locali

Ecco perché, iniziando dal giardino, un ristorante deve risultare quanto più possibile curato e impeccabile.

L’importanza di un’area verde e degli elementi naturali si rivela cruciale: sia che si tratti di un’aiuola, di un prato verde, di una facciata decorata da piante rampicanti, che di maestosi arbusti a incorniciare l’ingresso, locali e ristoranti dovranno sempre ricordarsi di fare proprio un dettaglio verde per accogliere al meglio i propri clienti.

La natura impatta positivamente sull’umore dei commensali che, fin da subito, si sentiranno ben accolti e invogliati a trascorrere un po’ del loro tempo in una location curata e attenta a ogni singolo dettaglio.

prati urbani

L’erba sintetica per il settore dell’hospitality

Poiché l’organizzazione di un ristorante richiede impegno e grande capacità gestionale, è giusto ricorrere, dove possibile, a quella straordinaria risorsa che è la semplificazione: delle volte infatti è difficile poter gestire tutto e al meglio.

Ecco perché, nelle scelte legate al design interno ed esterno del locale, è fondamentale prediligere soluzioni poco dispendiose in termini di tempo oltre che di costo. Entra così in gioco l’erba sintetica, quella che ha  reso il Ristorante Mariterra a Porto Empedocle il giardino del mese.

Il giardino del mese: il Ristorante Mariterra a Porto Empedocle

Una struttura moderna collocata sulla bellissima passeggiata lungomare di Porto Empedocle, circondata da maestosi arbusti – a loro volta circondati da un manto erboso ordinatoverde e sintetico. Il Ristorante Mariterra appare minimale all’esterno grazie alle ampie vetrate e al colore neutro della facciata. Il ristorante presenta inoltre dei dettagli con mattoni chiari a vista che nel complesso si armonizzano al verde brillante dell’erba sintetica, creando un perfetto giardino sul litorale.

Una soluzione pratica e dal forte impatto estetico, di facile installazione e di ancor più facile gestione: la manutenzione del prato sintetico infatti non richiede sforzi. Fenomeni atmosferici come pioggia e vento non ne rovinano il manto e neanche il ripetuto calpestio può schiacciarne i filamenti, grazie alla loro estrema elasticità.

Il manto sintetico Fine di Italgreen Landscape è quello scelto per gli esterni del locale

Il giardino del Ristorante Mariterra presenta inoltre un dettaglio molto suggestivo: un antico pozzo realizzato in mattoni e ferro che si armonizza con i dettagli dei mattoni a vista della facciata del locale. Collocato al centro dei 120 mq di prato, è bordato dal manto sintetico Fine di Italgreen Landscape: un chiaro esempio che dimostra la capacità dell’erbetta finta di adattarsi a tantissime superfici differenti e di seguirne perfettamente il perimetro.

Ad amplificare l’effetto scenico, alla sera, sono i faretti da esterno che illuminano la facciata e gli arbusti, tracciando un fascio di luce che parte dal basso e che evidenza i volumi del verde, ricreano un’atmosfera quasi incantata e ricreando l’intimità di un giardino privato.

 

VUOI RIQUALIFICARE L’AREA ESTERNA DEL TUO LOCALE E DIMENTICARTI DELLA MANUTENZIONE DEL PRATO? ALLORA SCEGLI L’ERBA SINTETICA DI ARREDO E IL TUO GIARDINO SARÀ IMPECCABILE PER TUTTO L’ANNO! CONTATTA I NOSTRI ESPERTI DEL VERDE E LASCIATI CONSIGLIARE LE SOLUZIONI PIÙ ADATTE PER LE TUE ESIGENZE

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento