erba sintetica

SCOPRI I SEGRETI DEI GIARDINI PIÙ BELLI REALIZZATI CON L’ERBA SINTETICA ITALGREEN LANDSCAPE!

  • 18 aprile 2019
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

aiuole fiorite erba finta erba sintetica erbetta finta esperti del verde fine 35 giardino del mese installatori professionisti porzioni verdi prato finto prato sintetico

Oggi ti vogliamo raccontare di come una piccola area verde curata all’ingresso di una villetta possa impattare positivamente sull’aspetto dell’intero quartiere residenziale!

erba sintetica giardini

L’importanza di un giardino curato e in ordine

Forse non ci fai molto caso, ma camminando per le vie della città capita spesso di osservare dei giardini trascurati, dove l’erba è lasciata crescere senza provvedere a un taglio periodico, i materiali organici non vengono raccolti e siepi, piante e arbusti non subiscono nessun tipo di trattamento né potatura. Oltre ad abbassare la percezione estetica dell’abitazione queste aree verdi decadenti impattano negativamente sull’aspetto dell’intero quartiere.

Mantenere il giardino in ordine e curato è importantissimo, soprattutto se le recinzioni sono basse e strutturate per permettere una vista totale o parziale all’interno della proprietà.

erba sintetica per giardino

L’erba sintetica rende il giardino impeccabile

Tutti vorrebbero avere un’area esterna sempre verde e curata, ma spesso il tempo da dedicare alla manutenzione è molto, così come l’impegno economico da sostenere. Quando si tratta di progettare il layout del giardino molti optano così per pavimentazioni in pietra e cotto, alternandole a porzioni contenute di prato più facilmente gestibili rispetto ad appezzamenti più ampi.

L’erba sintetica rappresenta il giusto compromesso per ottenere un effetto estetico perfetto durante tutte le stagioni risparmiare tempo per la manutenzione, da dedicare invece a operazioni di abbellimento, come la cura di aiuole fiorite, laghetti e orti.

Bastano anche pochi metri quadri in ordine e verdi per arricchire esteticamente il giardino o il cortile di un’abitazione che si affaccia direttamente sulla strada.

Il giardino del mese di Castel San Giovanni

In questa villetta recentemente ristrutturata a Castel San Giovanni, i nostri esperti del verde e installatori professionisti hanno lavorato insieme a un vivaista per rendere più bello l’ingresso su strada grazie a pochi semplici materiali.

Le due porzioni squadrate di terreno dell’area esterna su strada sono state movimentate grazie a una linea curva, su cui si alternano due tipologie diverse di pavimentazione: l’erba sintetica di arredo Made in Italy e dei ciottoli bianchi. A ridosso della recinzione, inoltre, sono state realizzate delle porzioni verdi, con cespugli bassi e arbusti che ravvivano il giardino anche in altezza.

Infine, per caratterizzare l’ingresso anche in orario serale, due lampade da esterno sferiche appoggiate sul prato ammorbidiscono ed esaltano la texture dell’erba anche quando cala la luce del sole, senza provocare fastidiosi effetti di schiacciamento del manto, grazie ai filamenti elastici del prato sintetico Fine 35 mm.

 

Che cosa ne dici del risultato? Secondo noi un giardino così rende più bello il quartiere tutto l’anno, eliminando la problematica del taglio dell’erba, dell’ingiallimento e della formazione di inestetismi del prato.

 

SE ANCHE TU VUOI UN PRATO IMPECCABILE, CONTATTACI E SCEGLI IL PRODOTTO PIÙ ADATTO ALLE TUE ESIGENZE!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento