progettazione aree verdi

COME VALORIZZARE UN HOTEL 5 STELLE LUSSO CON AREE ESTERNE SEMPREVERDI

  • 5 febbraio 2019
  • Hotel, ristoranti e bar
  • Italgreen Landscape

aiuole costa azzurra erba sintetica erbetta finta giardini hotel la réserve prato finto prato sintetico strutture ricettive

Le aree verdi di un hotel di lusso devono comunicare la stessa cura e attenzione per i dettagli degli spazi interni come aree comuni, camere e suite.

I giardini rappresentano infatti un biglietto da visita fondamentale, accompagnando il primo impatto degli ospiti con la struttura. Nella bella stagione, inoltre, diventano luoghi per il relax, dove immergersi nella natura e respirare l’atmosfera vacanziera tanto sognata durante i mesi invernali.

gestione aree verdi

Uno storico hotel in Costa Azzurra, La Réserve

In Costa Azzurra, ci siamo dedicati all’installazione di erba sintetica Made in Italy di prima qualità a La Réserve de Beaulieu, un hotel 5 stelle estremamente raffinato.

Nato nel 1880 come ristorante specializzato in ricette di mare, il corpo centrale con camere e suite è stato annesso nei primi anni del ‘900 e ancora oggi, con il suo colore rosa tenue, evoca le atmosfere della Belle Epoque. Il suo nome deriva da una grande vasca-vivaio per il pesce locale, costruita dal ristoratore nizzardo Pierre Lottier e denominata appunto “La Réserve”.

Il ristorante stellato con vista sulla riviera, è oggi punto di riferimento per la ristorazione della Costa Azzurra, così come il resort di lusso, scelto da molti come meta rilassante, grazie agli ampi spazi verdi esterni, la piscina all’aperto, il centro benessere con hammam e il porto privato per partire in barca alla volta di escursioni sul Mediterraneo.

progettare aree verdi

Lo stile del corpo principale delle camere, si sposa perfettamente con la scelta del prato sintetico di Italgreen Landscape, alternato alle aiuole fiorite e ad arbusti come ulivi, palme e cycas. Il suo effetto estremamente naturale, permette di godere tutto l’anno di sfumature di colore tipiche dell’estate sulla riviera, con un mix di filati soffice al tatto.

Oltre ad accogliere gli ospiti all’esterno della hall, il manto in erba sintetica è presente nelle aree consumazione esterne del ristorante, creando una vera e propria oasi che accompagna il gusto raffinato dei piatti gourmet.

manutenzione aree verdi

I vantaggi dell’erba sintetica per le strutture ricettive di lusso

Atmosfere eleganti e impeccabili sono ciò che si aspetta l’ospite di un hotel 5 stelle, a partire proprio dall’esterno della struttura, dove aree di prato disomogenee compromettono l’aspetto estetico delle aiuole, diventando un notevole elemento di disturbo visivo.

L’erba sintetica è un vero e proprio materiale di arredo per esterno e rappresenta una tipologia di pavimentazione sicura (grazie alle proprietà antiscivolo), pulita e anallergica. La sua installazione facilita il drenaggio dell’acqua del terreno, evitando la formazione di zone stagnanti, oltre a essere estremamente resistente al calpestio, grazie all’elasticità dei fili di erba.

L’assenza di irrigazione e di taglio, permette di avere le aree esterne sempre a disposizione per gli ospiti, i quali si meraviglieranno dei colori brillanti e omogenei per tutto l’anno.

aree verdi

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DELL’ERBA SINTETICA PER LE STRUTTURE RICETTIVE E SE VUOI SAPERNE DI PIÙ, CONTATTA I NOSTRI ESPERTI DEL VERDE.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento