manto erboso sintetico

UN GIARDINO IN PENDENZA, SITUATO IN UN COMPLESSO DI VILLETTE A SCHIERA CARATTERIZZATO DA PIANTE, FIORI E UNO SPLENDIDO MANTO ERBOSO SINTETICO

  • 27 maggio 2020
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

bordature erba sintetica dislivelli giardino erba sintetica giardino in pendenza prato sintetico

La natura si adatta perfettamente a ogni contesto. Che la vostra abitazione disponga di un’area più o meno ampia da dedicarle, non c’è dubbio che aiuole e arbusti sapranno valorizzarla al meglio. Per non parlare di un prato sempreverde!

manto erboso sintetico prezzi

Godersi l’estate nel proprio giardino non è mai stato tanto rilassante!

Con l’estate in arrivo potersi godere il proprio giardino diventa un vero e proprio lusso: le aree esterne donano respiro alla casa e vi permettono di organizzare pomeriggi in compagnia di familiari e amici, oppure cene a lume di candela all’aria aperta. Quando a casa ci sono ospiti, accoglierli nel vostro spazio esterno sarà l’ideale con queste belle giornate, grazie alla natura rigogliosa a fare da sfondo.

Se i lavori di manutenzione esterni sono tanti, però, diventa difficile potervi godere il vostro tempo libero, mentre il taglio dell’erba rischia di essere un vero e proprio tormento (specialmente con l’arrivo del caldo, quando è necessario farlo una volta a settimana).

manto erboso sintetico per giardino

L’erba sintetica si può applicare su pendenze e dislivelli

Pensate, ad esempio, alle aree in pendenza e ai dislivelli marcati. Gestire la rasatura del manto erboso sintetico in questi casi è una vera e propria impresa! Ecco perché è consigliato ricorrere a soluzioni esteticamente d’impatto e di facile installazione che vi permettano di ridurre al minimo tutte le operazioni di manutenzione.

Di che cosa stiamo parlando? Sicuramente di un manto erboso sintetico made in Italy come quello di Italgreen Landscape! Anche le zone più spioventi o con più livelli saranno sempre perfette, come quella del nostro giardino del mese in provincia di Bergamo.

Il giardino del mese a Brembate

Il giardino del mese è situato in territorio lombardo. Si trova a Brembate in una zona ricca di villette a schiera. Ed è proprio all’interno di una di queste che risalta, in salita e in discesa, il manto erboso sintetico Dreamy 35.

La porzione esterna di fronte all’ingresso dell’abitazione è infatti in pendenza ed è per questo che i proprietari, per non correre rischi, hanno optato per un prato sintetico, così da non avere difficoltà a raggiungere i punti meno agibili del giardino. L’erba sintetica infatti non richiede il vostro intervento: il suo colore si preserva inalterato e il manto non si rovina sotto l’azione di piogge e forte vento. Non teme neanche il calpestio e per mantenersi pulita necessita di rapide pulizie periodiche.

Per una soluzione rapida potrete ricorrere a un getto d’acqua, mentre per una sanificazione profonda avrete bisogno di prodotti specifici come Clean Garden.

Un giardino minimalista ed elegante

Il giardino del mese a Brembate è minimale e caratterizzato dalle sfumature rossastre dei cespugli che circondano e delimitano la superficie erbosa, a un lato della quale si trova un muretto di cinta. Al centro del giardino è stata ricreata un’aiuola quadrata in cemento e pietra naturale, all’interno della quale si trova un piccolo arbusto. A bordarla il manto sintetico Made in Italy di Italgreen.

Nel complesso, in questo giardino ricco di verde, gli elementi naturali si fondono con l’erba sintetica, mentre piante e fiori ricreano un’area perfetta da contemplare e un impeccabile biglietto da visita per tutti gli ospiti.

 

IL VOSTRO GIARDINO È RICCO DI PENDENZE E DISLIVELLI E NON AVETE PIÙ TEMPO DA PERDERE PER IL DELICATO TAGLIO DELL’ERBA? SCEGLIETE IL MANTO ERBOSO SINTETICO DI ITALGREEN LANDSCAPE E LASCIATEVI CONSIGLIARE DAI NOSTRI ESPERTI DEL VERDE

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento