come pulire erba sintetica

L’ERBA SINTETICA È FACILE DA MANTENERE PULITA E IGIENIZZATA. SCOPRITE CON NOI COME SANIFICARLA IN PROFONDITÀ.

  • 8 aprile 2020
  • Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

erba sintetica erbetta finta igienizzare il prato prato sintetico pulire erba sintetica sanificare il prato

L’emergenza Covid-19 ha imposto un ripensamento delle nostre abitudini di vita, impattando inevitabilmente sull’igiene personale e sulla sanificazione di tutto ciò che ci circonda.

Il lavaggio ripetuto delle mani e l’intensificazione della pulizia di spazi e oggetti, sono diventate azioni essenziali per prevenire la diffusione massiccia del Coronavirus.

A casa come al lavoro e negli spazi pubblici, sarà importante mantenere queste buone abitudini e potenziarle il più possibile anche durante le Fasi 2 e 3 dell’emergenza nazionale, quelle in cui torneremo gradualmente a vivere una vita “normale”.

come pulire il prato sintetico da giardino

Igienizzare il prato e sanificare il giardino

Anche il giardino, oggi più che mai, ha bisogno di essere mantenuto in ordine per evitare l’accumulo di batteri e sporcizia.

Avere un prato naturale pulito significa doverlo trattare con prodotti che potrebbero comprometterne l’aspetto estetico. Per evitare di danneggiare i filamenti d’erba, infatti, il rischio è di non andare in profondità con le operazioni di sanificazione.

Diverso, invece, è il discorso dell’erba sintetica.

come pulire erba sintetica da giardino

Come pulire l’erba sintetica

I prati sintetici in erbetta finta made in Italy come quelli di Italgreen Landscape sono realizzati con materiali atossici e si mantengono più puliti rispetto a quelli in erba naturale. Questo grazie all’azione di agenti atmosferici come vento e pioggia, che contribuiscono ad allontanare con facilità detriti ed evitare accumuli di materiali organici.

Per una pulizia ancor più puntuale, utilizzando un getto d’acqua direttamente sulla superficie, è possibile  eliminare definitivamente ogni traccia di sporco e avere un aspetto pulito e impeccabile.

Ma come fare per igienizzare e sanificare in profondità l’erba sintetica?

Con questo obiettivo sono stati sviluppati dei prodotti igienizzanti per erba sintetica capaci di sanificare in profondità e in modo più “invasivo” il manto senza andare a compromettere l’aspetto estetico, il colore e l’elasticità dei filamenti.

Clean Garden di Italgreen Landscape, per esempio, è un detergente intensivo antistatico da applicare con vaporizzatore oppure attraverso una semplice nebulizzazione, proprio come se fosse un detersivo igienizzante per le superfici della casa.

come pulire il prato sintetico

Clean Garden, il detergente per erba sintetica di Italgreen Landscape

Si tratta di un detergente alcalino fornito in confezioni già pronte per l’uso, consigliato per l’applicazione su prati sintetici in contesti residenziali. Grazie all’emulsione antistatica contenuta nella formulazione, previene il deposito della polvere, mentre i suoi additivi garantiscono all’erba sintetica una pulizia estremamente profonda e duratura nel tempo.

Può essere impiegato anche da chi possiede animali domestici poiché atossico. Oltre a sanificare in profondità il manto erboso, rilascia una piacevole profumazione floreale. L’aspetto olfattivo è infatti determinante per accentuare la percezione di pulizia e di igiene, non solo in casa ma anche nel nostro giardino!

Per un’accortezza in più nei confronti del proprio spazio verde e per potenziare la normale pulizia del prato, prodotti come Clean Garden permettono di igienizzare e sanificare in profondità l’erba sintetica e sentirsi più sicuri in giardino.

 

PER INFORMAZIONI SU CLEAN GARDEN E PER ORDINARLO, CONTATTA I NOSTRI ESPERTI DEL VERDE.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento