fiori blu nomi

SE VOLETE AVERE UN GIARDINO ALLA MODA, ECCO LE PIANTE DA FIORE CHE FANNO AL CASO VOSTRO, TUTTE ISPIRATE AL COLORE DELL’ANNO 2020: IL PANTONE “CLASSIC BLUE”

  • 1 aprile 2020
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

colore dell'anno erba sintetica fiori blu giardino di tendenza jmade in italy manto sintetico prato sintetico

A ogni anno il suo colore.

Sì, perché non è una novità che aziende internazionali come Pantone e Sikkens, specializzate nella ricerca e sviluppo di cromie per diversi settori (dalla grafica, alla pittura, ai tessuti e agli arredi), definiscano il loro  “colore dell’anno”.

Si tratta di una vera e propria tendenza cromatica capace di influenzare il lancio di nuovi prodotti nel corso dei mesi e di dettare stili e trend multi-settoriali.

fiori di colore blu

Il colore dell’anno 2020 per Pantone è il Classic Blue

Nel 2020, Pantone ha decretato che il colore che utilizzeremo di più sarà il Classic Blue, un blu profondo capace di rilassare e infondere tranquillità. Cose di cui in effetti sentiamo il bisogno, soprattutto in un periodo di estrema emergenza come quella che stiamo vivendo a causa dell’emergenza Covid-19.

Le sue applicazioni per la casa possono essere tantissime, da soprammobili, a tendaggi e tappeti, fino a tovagliati e rivestimenti tessili per i cuscini.

Anche in outdoor il Classic Blue è particolarmente indicato per allestire angoli rilassanti del giardino o per decorare la tavola in primavera e in estate. Ma avete pensato a che effetto potrebbero avere delle aiuole completamente blu nel vostro angolo verde esterno?

fiori blu

I fiori blu per il giardino

Abbiamo selezionato per voi i fiori blu più belli per rendere il vostro giardino di tendenza per tutto il 2020:

1. Fiori blu: Myosotis

Il nontiscordardimé o Myosotis è una pianta della famiglia delle borraginacee i cui fiori sono di un bellissimo azzurro intenso. Simbolo di speranza, viene anche detta “erba dell’amore” e sboccia in primavera nel sottobosco. Non ama l’esposizione diretta al sole, per cui scegliete una zona del giardino ben ombreggiata per metterla a dimora.

2. Fiori blu: Giacinto

Tra le infinite varietà cromatiche dei fiori di giacinto, diffusissima è anche quella blu. Il suo fiore si presenta con una forma tubolare che si apre a stella sull’estremità inferiore, rilasciando un profumo gradevole e allo stesso tempo intenso. Piantate il vostro giacinto all’esterno in zone assolate e non temete per gli sbalzi di temperatura, si tratta di una perenne molto resistente.

3. Fiori blu: Iris

L’Iris, conosciuto anche come Giaggiolo, è una tra le piante ornamentali più presenti nei giardini e conta circa duecento specie differenti. Dalla forma caratteristica e tripartita, il fiore di iris ha colorazioni differenti in relazione alla specie, alcune di un blu intenso nella parte centrale o sui bordi del petalo. In generale è meglio collocare i giaggioli in zone con un’esposizione equilibrata tra sole e ombra durante la giornata.

 

VOLETE DEDICARE PIÙ TEMPO ALLA CURA DELLE AIUOLE E AVERE UN GIARDINO SEMPRE RIGOGLIOSO? ALLORA SCEGLIETE IL MANTO SINTETICO MADE IN ITALY DI ITALGREEN LANDSCAPE E IL VOSTRO PRATO SARÀ SEMPRE IMPECCABILE! QUI TROVATE TUTTI I NOSTRI PRODOTTI 

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento