erba sintetica drenante per cani

RISPARMIO IN TERMINI DI TEMPO E TANTA PRATICITÀ: 5 MOTIVI PER SCEGLIERE L’ERBA SINTETICA DRENANTE PER IL VOSTRO GIARDINO

  • 20 maggio 2020
  • Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

erba sintetica erbetta finta prato finto prato sintetico risparmio tempo

Prendersi cura del giardino è un’attività che impegna il corpo tanto quanto la vostra mente!

Pensate a tutte le operazioni che dovrete programmare: dalla potatura delle piante, alla concimazione del terreno, fino al taglio dell’erba e alla pulizia del manto da residui organici e fogliame.

Niente di tutto questo sarebbe possibile in assenza di tempo, che è forse la variabile da prendere maggiormente in considerazione se si parla di cura delle aree esterne: quando è poco o pressoché nullo, le aspettative di un piccolo angolo verde ordinato e in “splendida forma” vengono meno.

erba sintetica drenante

Quanto tempo dedicare al vostro giardino?

Il più delle volte il giardinaggio viene percepito come un hobby. E questo va bene, purché l’impegno delle diverse attività non risulti mai superficiale. La natura è viva e come tale ha bisogno di cure e attenzioni costanti.

È dunque essenziale valutare quanto tempo potrete dedicarle e, se questo non si rivela sufficiente, dovrete optare per soluzioni alternative che vi consentano di valorizzare al meglio la componente estetica. Ebbene sì, è possibile avere un giardino bello e impeccabile anche dedicandogli pochissimo tempo.

materassino drenante per erba sintetica

Il segreto è l’erba sintetica d’arredo made in Italy di Italgreen Landscape!

Il prato finto arriva in vostro soccorso quando sussistono i più svariati motivi per non dare al giardino il tempo o l’attenzione che vorrebbe: il lavoro, gli impegni di routine o la gestione dei più piccoli.

Dunque, il consiglio più pratico è quello di optare per un prato in erba sintetica drenante. Ecco perché non potrete più farne a meno:

1. La praticità

Il prato sintetico è una soluzione comoda, rapida e funzionale. Pensate di srotolare letteralmente un tappeto verde, realizzando una distesa uniforme in grado di restare impeccabile nel corso del tempo. La sua installazione è rapida e facile, sia che optiate per una soluzione fai-da-te, sia che vi affidiate agli esperti del verde di Italgreen Landscape.

Inoltre, la flessibilità di questo materiale d’arredo per esterni consentirà applicazioni su dislivelli e in presenza di curve e bordature particolari. L’elasticità del manto, infine, non subirà nessun danno a causa del calpestio, rendendo l’applicazione perfetta in qualsiasi contesto residenziale.

2. Il risparmio

I vantaggi di un prato sintetico si apprezzano anche nel lungo periodo. Infatti, non dovendo pensare a tutta una serie di operazioni di manutenzione, una volta effettuato il suo acquisto e installato, non dovrete sostenere spese per interventi di routine.

L’erbetta finta, infatti, non andrà tagliata né irrigata, il terreno non avrà bisogno di essere concimato né trattato con prodotti particolari, mentre la pulizia sarà estremamente rapida e potrete effettuarla in totale autonomia.

3. Il tempo

Oltre al vantaggio economico, optare per un giardino in erba sintetica drenante vi farà risparmiare –anzi, guadagnare tempo! Si tratta di una soluzione completamente “autosufficiente” alla quale non dovrete dedicare i vostri weekend.

L’unico contributo che dovrete dare al vostro prato sarà quello di mantenerlo pulito eliminando periodicamente il fogliame secco e i detriti che potranno depositarsi sul manto, oppure sanificandolo con prodotti specifici come Clean Garden.

4. La libertà

Se avete dei bambini, saranno ben felici di correre sul prato senza rischiare di rovinarlo. Infatti, l’erba sintetica non si danneggia grazie ai suoi filamenti elastici e in più, l’orditura del manto, non permette la formazione di solchi e zolle nel terreno.

Anche gli animali domestici saranno liberi di giocare all’aperto senza strappare intere aree di prato, mentre elementi di arredo come ombrelloni, tavoli e poltroncine da esterno non andranno a indebolire né schiacciare il manto.

5. Il drenaggio del terreno

Infine, grazie all’installazione dell’erba sintetica, il terreno aumenterà le proprie capacità di drenare l’acqua piovana, riducendo al minimo la formazione di pozze d’acqua stagnante. In questo modo, si ridurrà anche la presenza di parassiti e insetti dannosi per il giardino e per la salute di persone e animali.

 

CHE NE DITE DI SCEGLIERE ANCHE VOI L'ERBA SINTETICA DRENANTE PER IL VOSTRO GIARDINO E NON DOVERVI PIÙ OCCUPARE DI TAGLIARE, IRRIGARE E TRATTARE L’ERBA NATURALE? QUI TROVATE TUTTI I PRODOTTI MADE IN ITALY DI ITALGREEN LANDSCAPE

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento