prato sintetico drenante

PRATO SINTETICO: LA SOLUZIONE PER UN CONSUMO RESPONSABILE

  • 23 marzo 2018
  • Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

ecosostenibilità erbetta finta erbetta sintetica finta erba risparmio acqua tappeto erboso sintetico

Secondo le più recenti statistiche ISTAT – datate 2017 –, in Italia il consumo giornaliero di acqua potabile pro capite ammonta a 245 litri. Sempre secondo gli studi più recenti, sono più di 600 milioni le persone che, in tutto il mondo, non possono usufruire di acqua potabile nelle loro case.

È in base allo squilibrio che emerge da statistiche di questo tipo che, nel 1992, le Nazioni Unite istituiscono la Giornata Mondiale dell’Acqua, tenutasi nella giornata di ieri giovedì 22 marzo 2018. Si tratta di una giornata commemorativa pensata per portare l’attenzione dei consumatori sulla questione dell’acqua a livello mondiale, particolarmente critica al giorno d’oggi, incentivando ad un consumo responsabile e, quando possibile, al risparmio idrico.

Non tutti sono infatti consapevoli dell’alto quantitativo di acqua potabile consumata ogni giorno da ognuno di noi o del fatto che, di tale quantitativo, solo il 20% è utilizzato per scopi civili. Stupisce invece la percentuale di acqua potabile utilizzata con finalità di irrigazione: il 51% dei consumi idrici in Italia convogliano in attività irrigatorie.

prato sintetico sostenibile

ERBA SINTETICA, UNA SCELTA ECOSOSTENIBILE

Italgreen, con la sua offerta di erba finta, è orgogliosa di poter proporre un’alternativa etica e responsabile in materia di consumo idrico. Il prato sintetico, che non necessita di irrigazione, permette infatti un notevole risparmio dal punto di vista idrico, con possibilità di riduzione dell’impatto che il consumo d’acqua potabile pro capite nel nostro paese ha sull’ambiente.

L’ erba artificiale Italgreen costituisce una scelta ecologica e pratica allo stesso tempo. Se da una parte promuove il rispetto per l’ambiente e mostra un occhio di riguardo per la questione dei consumi, dall’altra il prato sintetico permette anche di risparmiare sulle bollette e sugli impianti di irrigazione. Per tutte queste ragioni, diversi stati incentivano l’installazione di prati sintetici. Italgreen non ha dubbi nell’affermare che, dal punto di vista del risparmio idrico e del rispetto per l’ambiente, l’ erbetta sintetica è la scelta del futuro.

prato sintetico migliore

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento