erba-sintetica-per-aree-urbane_2

Erba sintetica: il valore dell’arredo urbano

  • 31 maggio 2018
  • Arredo urbano Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

aree urbane in erba sintetica erba finta tappeti verdi sintetici

Sono diversi i giardini che operano nel contesto milanese, rivestendo il significato pedagogico del giardinaggio, anche di una sfumatura di sforzo in direzione dell’inclusione sociale di disoccupati e immigrati. Anche nell’ambiente americano la pratica del giardinaggio antidegrado è diffusa; in particolare sono stati rilasciati degli studi riguardanti la città di Philadelphia. Le autorità locali hanno registrato una diminuzione dei furti e degli episodi violenti nelle zone periferiche in seguito alla rimozione dei rifiuti e all’introduzione di aree verdi e giardini con alberi e cespugli nei quartieri più a rischio. Questo ha portato i cittadini locali a vivere con maggiore serenità il territorio, godendo del verde urbano grazie alle soluzioni in erba sintetica.  Di facile mantenimento, i tappeti verdi sintetici inducono a una rinnovata fiducia nella propria città e un desiderio tutto nuovo di passare del tempo all’aperto.

Italgreen Lanscape non potrebbe essere più orgogliosa di portare la natura fra le strade delle città con le sue proposte di erba finta per l’arredo urbano.  L’aspetto ecofriendly già caratteristico del prato finto Italgreen Ladnscape si unisce così ad un valore sociale, che rende l’azienda produttrice di erba sintetica ulteriormente partecipe sul territorio e maggiormente responsabile nei confronti della comunità.

erbetta-sintetica-per-aree-urbane

Perché l’erba sintetica migliora le città

Il trascorrere del tempo all’aria aperta ha un altissimo valore educativo sul singolo: insegna la pazienza e la costanza senza le quali gli amici dal pollice verde non vedrebbero nascere le loro piante e aumenta il rispetto verso l’ambiente e le forme di vita diverse da quella umana. Ma se il verde dei giardini fosse addirittura in grado di migliorare la società nel suo complesso?

Il caos genera caos. È questo uno dei motivi per cui il degrado delle periferie è luogo privilegiato per le più diverse tipologie di crimini. Il verde urbano dei prati sintetici rende le città più vivibili ed estremamente più ordinate e gradevoli dal punto di vista estetico: perché dunque non provare ad utilizzare l’erba sintetica come strumento per ridurre il tasso della criminalità?

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento