arredo da giardino

RIAD MAROCCHINO E ATMOSFERE TROPICALI, PIANTE GRASSE, AMACHE E TAPPETI COLORATI: ECCO LE NUOVE TENDENZE D’ARREDO PER IL VOSTRO GIARDINO

  • 13 novembre 2019
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

erba sintetica manto sintetico outdoor design tendenze arredo giardino tendenze arredo giardino 2020 tendenze giardino 2020

Quali saranno le nuove tendenze arredo giardino 2020?

Una domanda a cui occorre certamente dare una risposta, anche se la stagione calda è ancora un po’ lontana. Meglio non farsi trovare impreparati e stare al passo con le ultime novità, così da valutare per tempo le soluzioni che più si addicono al vostro giardino.

Più o meno spazioso che sia, ogni angolo verde preserva sempre un po’ di posto per le nuove tendenze, che si tratti di elementi funzionali come sdraio e tavolini o di nuove piante e fiori dai colori più trendy.

Le ultime novità arrivano dal Medio Oriente e dalle zone Tropicali e fanno ricorso a colori caldi, toni accesi e piante esotiche.

Come state immaginando il vostro giardino? Vi sveliamo tutto a proposito delle nuove tendenze arredo giardino 2020:

tendenze arredo giardino

Tendenze arredo giardino 2020: il giardino tropicale

Sarà come essere in vacanza, ma nella vostra abitazione.

Il giardino tropicale diventerà una vera chicca, soprattutto se disponete di un laghetto esterno o di una piscina. In questo caso il tocco esotico è quasi servito su un piatto d’argento: potrete decorare i bordi dell’acqua con pietre voluminose, posizionare a bordo piscina appariscenti vasi che riprendono la stessa naturalezza dei sassi e ricreare dei cespugli di piante come la Passiflora e la Sterlizia.

Il giardino tropicale si presta anche all’introduzione di aree relax come oasi di lettura che mescolano piante quali papiri o bambù a complementi d’arredo dai colori molto raw naturali -preferibilmente in legno: tavolini e sdraio dove potersi concedere una tazza di tè e qualche pagina del vostro libro preferito.

Se non disponete di tantissimo spazio, potete optare per un piccolo angolo impreziosito da un’amaca a cui fanno da sfondo palme nane o cycas – un must dei giardini tropicali. Un angolo pavimentato con legno scuro o piattaforme di cemento contribuiranno a rafforzare l’atmosfera più selvaggia tipica delle zone tropicali.

arredo giardino

Tendenze arredo giardino 2020: il Riad marocchino

La tendenza Mediorientale richiama subito alla mente atmosfere molto colorate, vivaci e di sicuro profumate. Profumatori d’ambiente, candele e incensi non potranno certo mancare nel vostro riad domestico, specialmente se disponete di verande o terrazze semicoperte.

L’importante è che ci sia tanto colore grazie a tessuti dalle fantasie orientaleggianti e grandi tappeti da esterno su cui potervi sedere. Se la pavimentazione del giardino è in erba sintetica, avrete un sacco di benefici perché il manto non rischierà di schiacciarsi né di rovinarsi.

Ricreare un riad marocchino nel vostro giardino sarà una grande opportunità per poterlo apprezzare in vesti diverse, insolite, ma che ben si prestano alla calda stagione. Vi potrete sbizzarrire scegliendo i tessuti e le nuance che preferite, adornando chaise longue con cuscini di varie dimensioni e optando per le bellissime piante grasse. Cactus e fichi d’India, saranno lo scenario perfetto che quasi vi farà dimenticare di essere a casa vostra.

Se ne avete l’opportunità, utilizzate piastrelle colorate sui toni del blu e del verde smeraldo per dare il tocco finale alle zone pavimentate del vostro giardino mediorientale. E poi ancora pouf e cuscini sparsi per tutta l’area esterna, a conferma che questa sarà una tra le nuove tendenze più “comode” e rilassanti!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento