alberi-in-prato-sintetico

ERBA SINTETICA, IL MANTO ERBOSO IDEALE COME BASE DEL TUO NUOVO GIARDINO

  • 1 settembre 2018
  • Arredo urbano Erba Sintetica Giardini privati e terrazze
  • Italgreen Landscape

consigli erba sintetica giardinaggio verde in città

La bellezza di un prato sintetico da giardino è spesso riscontrata nel suo rimanere sempre verde e pulito ed è avvalorata dai numerosi vantaggi apportati dall’istallazione del manto d’erba artificiale come per esempio il fatto che non vada innaffiato, che non necessiti  manutenzione e che sia adatto per trascorrere tempo all’aria aperta sia per le persone sia per i nostri amici animali.

Molto spesso si pensa che l’utilizzo dell’erba finta obblighi ad avere una distesa più o meno grande di erba senza la presenza di alberi, arbusti o piante di altro genere. Non è cosi, infatti, è possibile collocare piante nel prato sintetico,  a patto che sotto di esso vi sia la terra, posizionando il manto sintetico fino ai piedi dei loro tronchi.

IL PRATO SINTETICO ECOLOGICO E AMICO DELLE PIANTE DEL TUO GIARDINO

Inoltre, l’erba sintetica ha dei vantaggi reali per la pianta stessa, essa infatti aumentando la temperatura e riducendo l’umidità, da una parte favorisce la crescita anche di alberi tropicali  e dall’ altra elimina la presenza di muschi e licheni che potrebbero vessare le radici dell’albero.

Il prato sintetico poi, a differenza dell’erba naturale che si nutre dell’azoto presente nel terreno, non toglie nulla alla terra e conseguentemente lascia tutti i nutrimenti alla pianta che cosi facendo crescerà più velocemente poiché libera dalla concorrenza con le radici del prato.

DEDICA IL TUO TEMPO AL GIARDINAGGIO E DIMENTICA LA MANUTENZIONE DEL PRATO!

La scelta di un prato sintetico per il proprio giardino è una soluzione interessante non solo per coloro che amano avere piante nel proprio giardino, ma anche per chi ama il giardinaggio e prendersi cura dei fiori: la creazione di aiuole ricche di colori possono creare suggestivi angoli di arredo per i giardini.

L’erba sintetica non richiede l’impegnativa manutenzione necessaria per il prato vero e questo consente a chi ama il giardinaggio e il design delle aree esterne di dedicarsi completamente a queste passioni.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento