Erba Sintetica, Giardini privati e terrazze
L’ERBA DEL VICINO E’ SEMPRE PIU’ VERDE?
NIENTE ANSIA CON L’ ERBA SINTETICA
E’ ormai arrivata ufficialmente la Primavera e con essa anche la consueta corsa annuale degli italiani all’interno di centri giardinaggio, serre e fioristi al fine di procurarsi tutto il necessario per un terrazzo o un giardino da favola, nel quale trascorrere il proprio tempo libero in piena tranquillità circondati dal verde.
Ottenere un giardino da far invidia non è semplice, le piante sono esseri viventi e per mantenerle c’è bisogno di cura, attenzione e anche una certa predisposizione naturale, altolà dunque a pigrizia, paura di sporcarsi le mani, entomofobia e giardinieri improvvisati! La soluzione esiste anche per coloro che non sono naturalmente dotati di pollice verde: oggi, grazie agli studi e le sperimentazioni fatte, l’ erba sintetica non deve essere pensata come ad una brutta copia di un bel prato reale ma ad una valida alternativa, ideale per tutti coloro che non hanno le capacità, la voglia o il tempo di mantenere un giardino vero e proprio o che, semplicemente, preferiscono godersi il proprio tempo libero senza dover pensare alla cura del verde; l’ erba sintetica d’ arredo infatti non richiede alcuna manutenzione e quindi nessuna giornata passata a prendersi cura del prato.
Oggi Italgreen Landscape è in grado di offrire sul mercato prodotti studiati nel minimo dettaglio per garantire una resa quanto più simile all’ erba naturale. “Fine” è un prodotto che unisce un mix di filati che esprimono la massima naturalezza di un prato mediterraneo baciato dal sole, nemmeno la natura può fare di meglio: morbidezza e allo stesso tempo consistenza danno origine ad un tappeto soffice e confortevole al tatto. All’interno della gamma proposta dall’azienda bergamasca vi sono poi “Wild”, un manto erboso ideale per chi desidera un prato vivo e rigoglioso che esprime tutta la vivacità della natura e “Dreamy”: ideale per coloro che hanno sempre sognato di avere un prato all’inglese ordinato, pulito e costantemente rasato.