manto erba sintetica e giardino

IL VOSTRO PRATO NON ENTRA IN VALIGIA? ECCO QUALCHE CONSIGLIO PER POTERNE AVERE CURA ANCHE A DISTANZA

  • 2 luglio 2019
  • Abitare il giardino
  • Italgreen Landscape

erba sintetica giardino in vacanza il giardino non va in ferie prato sintetico preparare il giardino per le ferie

Anche l’estate è sempreverde, perché il giardino non va in ferie!

Ecco perché abbiamo raccolto alcuni consigli perfetti per mantenere il vostro giardino brillante, rigoglioso e florido anche se per qualche giorno avrete a che fare con la spiaggia.

 

Infatti, quando le vacanze chiamano, bisogna rispondere: provate però a scrivere due liste contemporaneamente! Oltre alle mille cose da mettere in valigia, prendete appunti anche per le vostre piante che, ahimè, non possono farlo. Quasi sempre un bel giardino è il risultato di cure impeccabili, sacrifici, dedizione e di un’intera mano ormai diventata verde perché il pollice non è abbastanza.

 

Partire per le vacanze non deve per forza significare trascurare il vostro bell’angolo di verde, quanto piuttosto metterlo alla prova e mettervi alla prova, capendo esattamente come prepararlo alla vostra imminente partenza.

manto erba sintetica e piante

Sì a plastica e ceramica

Se siete in partenza, vi conviene travasare le vostre coloratissime piante in vasi di plastica o di ceramica che tratterranno meglio l’acqua rispetto a quelli in terracotta. Occhio anche al sottovaso, fondamentale per far sì che i fiori possano dissetarsi anche in vostra assenza.

erba sintetica e piante

Per trattenere l’umidità

Ricordatevi di adagiare all’interno dei vostri vasi delle foglie secche o dei residui di corteccia che, se posti sullo strato superiore di terra bagnata, garantiranno una migliore tenuta dell’umidità.

Innaffiate fino in profondità le vostre piante, concedendo loro, prima di andare via, un bel bagno in vasca, proprio come voi fareste al mare: quest’operazione consentirà alle foglie di restare verdi e brillanti.

Fiori di Bach

Sapevate che i fiori di Bach sono gli alleati delle piante? Ne basta qualche goccia per preservare la bellezza dei vostri fiori. In caso di temperature troppo elevate infatti bisogna proteggerli dal caldo ed è proprio qui che entrano in gioco i fiori di Bach come Centaury e Wild Roseper tutelare i fiori in maniera più che naturale, in alternativa a pesticidi e fertilizzanti.

Il prato sintetico

Ecco che entra in gioco il (primo) consiglio più vantaggioso di tutti che fa rima con erba sintetica. Un prato sintetico è infatti l’ideale perché non necessita di alcun tipo di manutenzione e, anche se abbandonato per intere settimane a favore di spiagge o montagne, al vostro ritorno apparirà perfetto e impeccabile proprio come l’avrete lasciato. E in caso di improvvisi temporali estivi? Sarete al riparo anche da pozze stagnanti o erba danneggiata, perché il manto sintetico migliora le capacità drenanti del terreno e aiuta l’acqua a defluire, in favore delle vostre siepi e arbusti

Con questi consigli al vostro ritorno nessun colore vi apparirà sbiadito e potrete trascorrere le vacanze senza troppi sensi di colpa.

 

AVETE GIÀ SCELTO L’ERBA SINTETICA PIÙ ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE? SCOPRITE DI PIÙ QUI

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento