giardino-del-mese-erba-sintetica-per-inverno

GRES EFFETTO LEGNO, GHIAIA E L’ERBA SINTETICA FINE50 DI ITALGREEN LANDSCAPE: ECCO LA COMBINAZIONE VINCENTE DEL GIARDINO DEL MESE

  • 23 ottobre 2019
  • Giardini privati e terrazze
  • Italgreen Landscape

bregnano erba sintetica erbetta finta fine50 giardino del mese manto sintetico prato sintetico

In giardino si può spaziare. E il riferimento non è soltanto al mondo vegetale.

Oltre a potervi sbizzarrire con fiori e piante più diverse, potete divertirvi progettando la pavimentazione con tipologie di materiali differenti tra loro, che renderanno il vostro angolo verde più elegante, rustico o naturale a seconda delle preferenze.

La cosa più importante da tenere presente sono le condizioni micro-climatiche della zona in cui vivete: è opportuno infatti optare per pavimentazioni con materiali resistenti alle temperature a cui siete soggetti.

Giardino-del-mese-Bregnano

L’erba sintetica per il giardino, perché sceglierla

In fase di progettazione e installazione l’erba sintetica gioca un ruolo molto importante proprio per la sua comodità d’uso. Non richiede infatti alcun tipo di manutenzione e oltre ad essere funzionale, è anche un materiale dall’alto valore estetico, specialmente se abbinato ad altri tipi di pavimentazione per esterni.

Ed è proprio sull’azzeccata combinazione di erba sintetica e gres che si fonda il nostro giardino del mese.

Giardino-del-mese-Bregnano-Fine-50

Il giardino del mese si trova a Bregnano

Il giardino del mese di Italgreen Landscape si trova in un’area residenziale del comune di Bregnano. Si sviluppa su una superficie di 45 mq, mostrando l’estrema versatilità dell’erba sintetica, capace di adattarsi a ogni tipo di ambiente e di dare risalto ai materiali per esterni più diversi.

In questo caso la pavimentazione utilizzata è un gres che simula la texture del legno chiaro, per un effetto naturale e allo stesso tempo resistente agli agenti atmosferici. L’erba finta che lo accompagna è Fine50 con i suoi filamenti alti che donano un effetto rigoglioso al giardino.

Per realizzare il prato in erbetta sintetica, sono state sagomate delle bordature in corrispondenza di un piccolo arbusto, mentre ai lati si trova una distesa di ghiaia bianca. La superficie di 45 mq risulta così piena, squadrata e ben equilibrata tra la zona centrale, dal manto erboso verde e l’area circostante in gres e ghiaia.

La parete vegetale che si erge e fa da sfondo al giardino dona all’esterno un impatto estetico raffinato e naturale: il muro di foglie verdi contribuisce a rinforzare il green touch e l’equilibrio tra natura e design dato dall’accoppiamento di pavimentazioni da esterni chiare e luminose con l’erbetta finta Fine50 di Italgreen Landscape.

L’erba sintetica: le caratteristiche

Un manto che sembra spettinato e vivo, ma che allo stesso tempo è sempre pulito e ordinato: questo è il prato sintetico di Italgreen Landscape, che non richiede manutenzione e vi mostrerà la sua tonalità di colore resta vivida anche con il passare del tempo.

Nel caso di prodotti da 50mm, i fili erbosi risultano estremamente morbidi al tatto e naturali alla vista: un effetto di ordine naturale che si addice perfettamente anche ai giardini di hotel, ristoranti e aree gioco per bambini.

 

SCOPRI DI PIÙ SUI PRODOTTI DI ITALGREEN LANDSCAPE E SCEGLI IL PRATO SINTETICO PIÙ ADATTO AL TUO GIARDINO!

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento