FICO-erba-sintetica

IL PARCO EATALY WORLD APRE I BATTENTI

  • 17 novembre 2017
  • Erba Sintetica Stand e fiere
  • Italgreen Landscape

erba finta erba sintetica decorativa erba sintetica per esterni erba sintetica per eventi

Nasce FICO Eataly World, acronimo per Fabbrica Italiana Contadina, una nuova eccellenza del made in Italy, che si estende su 100.000 metri quadrati e si qualifica come più grande parco alimentare al mondo, collocato nel cuore di Bologna. Il Parco che intende proporsi come naturale proseguimento progettuale di EXPO 2015, è stato inaugurato in pompa magna il 15 novembre alla presenza di VIP e istituzioni, tra cui anche Gentiloni.

erba-sintetica-per-esterno-eataly-world

NON SOLO AGROALIMENTARE, ANCHE INTRATTENIMENTO

Italgreen non è mancata al prestigioso evento in qualità di fornitore ufficiale del parco che racchiude la meraviglia della biodiversità italiana, attraverso 2 ettari di campi e stalle all’aria aperta, ed 8 ettari coperti che ospitano 40 fabbriche, oltre 40 luoghi ristoro, botteghe e mercato, 6 aule didattiche, 6 grandi “giostre” educative, teatro e cinema, un centro congressi modulabile da 50 a 1000 persone, una Fondazione con 3 università e aree dedicate allo sport, ai bimbi, alla lettura e ai servizi.

erba-sintetica-eventi

Minitaly in erba sintetica

È proprio qui, nello spazio dedicato allo sport, che si colloca l’intervento di Italgreen. L’azienda ha infatti avuto l’onore di realizzare un progetto unico nel suo genere, dando vita allo stivale dell’Italia realizzato totalmente in erba artificiale. L’area verrà utilizzato come terreno da minigolf all’interno del parco agro alimentare. Il prodotto Italgreen scelto per realizzare il particolare intervento è l’erba sintetica d’arredo Fine, 35 mm di altezza, uno speciale modello costituito da un doppio filamento: uno alla base arricciato che conferisce morbidezza e consistenza, dalla colorazione marrone-beige che ricreano il terreno sottostante, ed un secondo filato più alto dal bicolore verde chiaro che ricreano il prato naturale. Questo mix di filati e colorazioni ricreano un tappeto estremamente soffice e confortevole al tatto con un’estetica naturale e piacevole.

Le sue caratteristiche estetiche dall effetto prato mediterraneo estivo e le qualità anti-shock, atossica e igienica hanno eletto l’erba sintetica Fine a diventare un prodotto perfetto per il maestoso progetto FICO.

SOLUZIONI SU MISURA IN ERBA SINTETICA

Con questa realizzazione Italgreen conferma la propria capacità di realizzare soluzioni customizzate e perfette per svariati utilizzi e contesti. Ancora una volta la qualità made in Italy e le eccellenti caratteristiche dell’ erba sintetica prodotta a Villa D’Adda sono state apprezzate dai progettisti che hanno dato vita al parco bolognese, un intervento che denota la capacità di Italgreen di interloquire e di rispondere alle più particolari e specifiche esigenze di progettazione dell’outdoor.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento