areaaziendale_01-1024x768

LAVORARE MEGLIO IN UN LUOGO A MISURA DI DIPENDENTE

  • 16 marzo 2017
  • Aree verdi aziendali Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

erba artificiale tappeti verdi sintetici

Ormai la gara a divenire il “Great Place to Work” non è più solo un’ambizione ma un vero e proprio filo conduttore che unisce tante realtà aziendali, dalle più grandi e note multinazionali a tante piccole realtà territoriali vicine ai propri dipendenti e interessate a trasformare un semplice ufficio in un luogo paradisiaco. Un materiale che sicuramente si può ben adattare a tale nobile scopo è l’erba sintetica che all’interno di un contesto lavorativo, soprattutto cittadino, può essere la soluzione alla voglia di green, spensieratezza, libertà e un ritorno alla natura: emozioni che automaticamente generano nelle persone impulsi positivi. Se secondo tante ricerche circondarsi di verde migliora la qualità della vita, quale occasione migliore per stare bene anche sul luogo di lavoro con un bel prato sintetico?

DSC00835-copia

Sveglia, colazione, portare i bimbi dai nonni o a scuola, fare un salto in palestra o una corsetta al parco accompagnati dal proprio cane, prendere auto/pullman/treni/metro, portare a termine rapide commissioni e via in ufficio fino a tarda sera. Dal lunedì al venerdì, per circa 250 giorni all’anno, è questo il ritmo di vita sostenuto dalla maggior parte delle persone che si ritrovano per cinque giorni a settimana all’interno di un luogo che non è la propria casa ma nella quale si trascorre gran parte delle proprie giornate. L’ufficio per molti è sinonimo di luogo infernale nel quale fare il countdown al weekend, per altri un contesto nel quale crescere e sfidare sé stessi e le proprie capacità; qualunque sia il concetto di ufficio, una cosa è certa: si tratta di un posto nel quale vi si trascorre una grande quantità di tempo.

areaaziendale_03

Oggi tanti datori di lavoro si stanno impegnando per rendere l’habitat lavorativo il più vicino possibile ai desideri dei propri dipendenti. Dall’America al Nord Europa, dall’Italia all’Australia l’attenzione verso l’interior design legato al mondo dell’ufficio cresce sempre di più. Che sia per reale interesse verso i propri dipendenti o spinto unicamente dalla voglia di classificarsi sempre tra le aziende Top Level non lo possiamo sapere, quello che è certo – anche grazie a numerose ricerche – è che l’ambiente lavorativo influisce enormemente sulle perfomance e sull’umore dei dipendenti. Stimolare creatività, buon umore e affiatamento: questi sono i principali effetti generati da un luogo di lavoro creato a misura d’uomo, studiato per rispondere alle sue esigenze e appagare i suoi sensi e interessi. Via libera quindi a mini campi da golf, percorsi ciclabili, aree relax riqualificate in erba sintetica realizzate allo scopo di ricreare habitat legati al tempo libero: la fantasia non ha limiti in questo settore.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento