giardino sintetico

CON IL PRATO SINTETICO STOP AI PESTICIDI!

  • 8 agosto 2018
  • Erba Sintetica Giardini privati e terrazze
  • Italgreen Landscape

erba finta erba sintetica per giardino erba sintetica per bambini giardini in erba sintetica prati sempre verdi

Per una scelta etica a favore dell’ambiente e dei nostri giardini, un uso limitato dei pesticidi è doveroso. Italgreen Landscape contribuisce alla causa con la sua proposta di giardini in erba sintetica. Il prato sintetico, infatti, non necessita di manutenzione e non attira funghi o altri parassiti, così da non manifestare il bisogno di antiparassitari! Con il prato finto Italgreen Landscape non esiste più nessun tipo di pericolo per il nostro terreno, per noi o per gli insetti che popolano i nostri giardini!

giardini con prato sintetico

No ai pesticidi, Sì all’erba sintetica

pesticidi sono prodotti utilizzati per tenere lontani funghi e parassiti dalle nostre piante o le cosiddette erbacce dai nostri giardini. Se l’obiettivo è quello di assicurare la buona salute del nostro verde, bisogna però anche prendere atto del fatto che i pesticidi possono presentare delle fastidiose complicazioni, che possono sfociare anche nel danno vero e proprio all’ambiente e a noi in prima persona.

Gli antiparassitari contengono infatti delle sostanze chimiche che possono ledere alla salute dell’uomo e degli animali, in primis degli insetti. L’Istituto Superiore di Sanità, ad esempio, ha riconosciuto già da diversi anni molti pesticidi come causa dell’aumento di alcune forme tumorali. Anche il WWF ha recentemente lanciato una campagna che mira alla promulgazione di leggi che limitino l’utilizzo indiscriminato dei pesticidi: con To Bee or Not to Bee, il WWF chiede all’Unione Europea di vietare gli antiparassitari più pericolosi, che minano in modo consistente alla salute delle api.

Miglioriamo il nostro benessere con il prato sintetico

Secondo i risultati delle ricerche più recenti sul territorio italiano, il 24% dei punti di monitoraggio presi in considerazione per le statistiche registra un livello di contaminazione da pesticidi delle acque superficiali e sotterranee superiore alla norma per il 24%. Questo significa che anche nel piccolo dei nostri giardini non è poi così basso il rischio di contaminazione.

Con l’erba sintetica Italgreen Landscape tutti contribuiremo ad abbassare il livello di contaminazione e quindi ad aumentare il benessere, oltre a migliorare le condizioni degli animali e dell’ambiente che ci circonda.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento