erba-sintetica-secret-garden

  • 11 gennaio 2018
  • Arredo urbano Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

erba artificiale prato verde sintetico

In un contesto di arredo urbano l’erba sintetica Italgreen Landscape gioca il suo ruolo di strategico, partner per le amministrazioni comunali che desiderano dare nuovo slancio e rinnovata immagine alla propria città.

erba-sintetica-per-aree-urbane_1

IL VERDE URBANO CON TAPPETI VERDI SINTETICI

Il verde metropolitano non è unicamente una questione di carattere ecologico ed estetico. Da alcuni recenti studi è infatti emerso che gli alberi e i parchi scoraggiano microcriminalità, rapine e borseggi. Una ricerca realizzata a Londra ha poi dimostrato che nei quartieri con una densità delle piante ad alto fusto più alta si riduce drasticamente l’utilizzo di antidepressivi. In più è stato provato che nelle aree con viali alberati gli incidenti stradali sono molti meno rispetto ai quartieri senza verde. Tutti questi risultati sono emblematici del fatto che l’arredo urbano sia un elemento fondamentale per migliorare le nostre città e la vita dei cittadini.

erba-finta-bordo-strada

LE APPLICAZIONI DELL’ERBA SINTETICA IN UN CONTESTO CITTADINO

L’azienda di Villa d’Adda ha sviluppato per questo delle linee di prodotto in erba sintetica concepite per valorizzare gli spazi urbani e creare zone verdi di facile manutenzione. Dare un nuovo aspetto curato ad aree pedonali, aiuole, giardini ma anche rotonde, aree spartitraffico e marciapiedi sono soltanto alcune delle sorprendenti potenzialità dell’ erba sintetica Italgreen Landscape. La sua straordinaria capacità di resistere a calpestii e anche al passaggio di mezzi come bici, motorini e auto è una caratteristica che rende l’erba artificiale di Villa D’Adda la soluzione perfetta nei diversi contesti d’istallazione. Inoltre, non dovendo prevedere tagli e manutenzione l’erba sintetica permette agli amministratori della città di poter concentrare i propri budget in altri investimenti per la comunità.

È quindi evidente come la qualità del territorio sia strettamente connessa alla presenza del verde urbano, pubblico e privato; questo fattore diventa quindi un elemento di competitività per l’economia della città, di qualità per la vita dei suoi cittadini, di identità paesaggistica della città. Italgreen Landscape in questa partita vuole avere un ruolo fondamentale per contribuire grazie alla sua filiera produttiva e all’innovativa linea di manti in erba sintetica al benessere urbano.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento