giardino in erba sintetica

NUOVO LOOK PER LA SCUOLA LELIO BASSO CON IL PRATO SINTETICO

  • 8 agosto 2018
  • Aree gioco e scuole Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

erba sintetica per asili erba sintetica per bambini erba sintetica per parco giochi prati sempre verdi prato sintetico per giardini

Uno spazio esterno a misura di bambino. Italgreen Landscape contribuisce con la sua fama di prodotti e soluzioni in erba sintetica a creare spazi esterni adatti ai più piccoli. Esteticamente piacevole, soffice, anti-shock, igienico, atossico e robusto: queste le qualità ineguagliabili del nostro prato sintetico.
Questi plus trovano una magnifica espressione nel recente progetto curata dall’azienda a Trezzano sul Naviglio per la Scuola dell’infanzia comunale. Il progetto di riqualificazione dell’Istituto “Lelio Basso” di via Giacosa prevede infatti un nuovo prato artificiale per far giocare i suoi piccoli ospiti in tranquillità e per far trascorrere le loro giornate all’aria aperta.

giardino con prato sintetico

L’intervento di posa del tappeto erba sintetica

L’intervento contempla la messa in piano dei 950 metri quadrati di terreno, la realizzazione del drenaggio su tutta la superficie e la posa del manto in erba sintetica. Il nuovo prato finto firmato Italgreen Landscape garantisce la presenza di un’area sempre verde in tutto il periodo dell’anno, cosicché i più piccoli possano rotolarsi e giocare in tutta tranquillità sull’asciutto e sul pulito.

PRATO SINTETICO PER SCUOLA, ASILO E PARCO GIOCHI

La soluzione proposta dall’azienda di Villa D’Adda rappresenta la base ideale sopra la quale sospendere i giochi, le altalene e gli scivoli garantendo loro la massima stabilità. In questo senso il prato sintetico per l’area giochi di un giardino è la soluzione ideale per garantire la massima sicurezza di movimento e la giusta stabilità.

Inoltre un prato sintetico di qualità garantisce il piacevole aspetto di un prato finto perfetto sempre in ordine e riduce i traumi da caduta determinati da sfondi in cemento, ghiaia o cemento.

“I bambini e le maestre – spiega l’assessore all’Istruzione del comune Leo Damiani – avranno a disposizione finalmente un bel prato con erbetta finta dall’altezza di 25 millimetri: l’effetto visivo è quello di un prato verde mediterraneo estivo dalla tonalità chiara. Un servizio importante per i nostri piccoli che d’ora in poi avranno la possibilità di giocare all’aria aperta in tranquillità”.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento