progettazione parcheggi con erba sintetica

  • 22 settembre 2017
  • Arredo urbano Erba Sintetica
  • Italgreen Landscape

abitare il paesaggio consigli erba sintetica erbetta finta

Negli ultimi anni si sente spesso parlare di soluzioni architettoniche volte a trasformare, in meglio, l’ambiente che ci circonda: basti pensare alla zona di Porta Nuova a Milano, rinnovata da cima a fondo e trasformata da dilagante degrado urbano a fulcro dello shopping e delle abitazioni di lusso.

progettazione parcheggi pubblici con erba sintetica

ERBA ARTIFICIALE UNA SOLUZIONE ATTUABILE

Quanto può far bene al cittadino e alla città stessa essere circondato da un ambiente accogliente ed appagante dal punto di vista pratico ed estetico, l’ erba sintetica può rappresentare una soluzione attuabile? Chiunque, trovandosi circondato da un paesaggio urbano soddisfacente e stimolante si troverà automaticamente più propenso a sentirsi parte di una comunità, di un luogo realmente da vivere e condividere. Dall’altro lato le amministrazioni pubbliche potrebbero giovare di un vero e proprio trofeo, con il quale conquistare turisti e fama locale o perché no, nazionale.

Le soluzioni a disposizione degli architetti del paesaggio sono molteplici, in questo campo infatti, nonostante ci siano regole ferree da rispettare, la creatività ha ampio spazio per mostrarsi in ogni sua forma. Largo dunque alla fantasia con infinite possibilità, tra le quali l’ erba sintetica riveste un ruolo non indifferente: con il minimo sforzo e un ottimo risultato durevole nel tempo è possibile trasformare radicalmente gli spazi esterni di una città, cambiando radicalmente il modo di interagire con essa e migliorandone ogni aspetto.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento