tappeto erba sintetica vantaggi

TAPPETO ERBA SINTETICA: L’ELISIR PER CORPO E MENTE

  • 9 marzo 2018
  • Aree verdi aziendali Erba Sintetica Giardini privati e terrazze
  • Italgreen Landscape

erba finta erba sintetica per giardino prezzi erba finta tappeto erba sintetica

La crescente attenzione sul tema ha portato tutti a sviluppare un’attenzione particolare nella cura delle aree esterne della propria residenza. Tuttavia i ritmi della vita di oggi impediscono ai più di sviluppare il fatidico pollice verde e creare quindi dei giardini che possano essere effettivamente fonte di pace e benessere. Italgreen Landscape per questo può essere un prezioso alleato, quale soluzione per un manto in erba sintetica perfettamente in ordine tutto l’anno.

Un prato curato e pulito, permette di potersi dedicare a pieno a fiori e piante senza doversi occupare del terreno che sarà sempre perfettamente in ordine grazie ai prati sintetici di Italgreen Landscape made in Italy. Curare le piante diventa allora un rimedio non solo contro la noia e gli acciacchi, ma anche per i piccoli problemi dati dalla sedentarietà, contribuendo a mantenere e a migliorare la forma fisica.

tappeto erba sintetica

ERBA SINTETICA E VITAMINA G

Definita dagli anglosassoni vitamina G da Green, l’arte del gardening è diventata negli ultimi anni una passione tale da poter essere definita una moda globale. Basti pensare alla risonanza che ha avuto nel 2014 l’orto della Casa Bianca curato dalla famiglia Obama oppure facendo attenzione ai più recenti incentivi, per comprendere come sia un fiorire di iniziative che riguardano la vita all’aria aperta. Il prato sintetico made in Italy di Italgreen Landscape rappresenta un’ottima soluzione per avere i benefici del verde, ma senza dover far fatica per curare il giardino.

L’ERBA FINTA AL CENTRO DELLE NUOVE TENDENZE PER IL DESIGN DEI GIARDINI PRIVATI

Molte sono le pubblicazioni che trattano il tema: fra i molti Monica Botta, autrice di diversi libri sugli Healing Gardens, i giardini che curano. Docente in diverse facoltà di architettura, Botta lavora alla ricerca di nuove soluzioni, così come alla valutazione dei benefici del verde terapeutico.

In occasione di una delle ultime edizioni del Salone del mobile di Milano, l’architetta ha organizzato un evento che prevedeva il coinvolgimento di tutti i sensi per dimostrare come il contatto con il green stimoli sia il corpo che la mente. In questo senso l’ erba sintetica per giardini privati è la soluzione più congeniale in grado di unire le più esigenti necessità in termini estetici ed economici.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento