italgreen-landscape-erba-sintetica-bar-ristoranti-hotel-04

PRATO SINTETICO E BENESSERE PER TUTTI!

  • 10 gennaio 2017
  • Erba Sintetica Giardini privati e terrazze Hotel, ristoranti e bar
  • Italgreen Landscape

erba finta tappeto verde sintetico

Testimoniato dal successo di saloni, fiere e congressi dedicati al gardening andati in scena nell’anno appena concluso, il 2016  ha rappresentato un anno di grande crescita per l’intero comparto dedicato all’outdoor design, nella fattispecie erba sintetica. La ripresa del mercato Italia e le prospettive di sviluppo sui mercati esteri è stata colta a pieno da Italgreen Landscape che si prepara ad affrontare il nuovo anno con rinnovato entusiasmo e importanti novità strategiche nonché di prodotto. Gli investimenti fatti in ricerca dall’azienda di Villa d’Adda, l’aggiornamento delle linee di prodotto per soluzioni sempre più realistiche in erba sintetica -con l’introduzione del rivoluzionario manto sintetico Wild-, il consolidamento del brand nel mercato di riferimento, sono soltanto alcune delle leve che fanno di Italgreen Landscape il partner ideale per un 2017 all’insegna del rinnovamento nel proprio spazio outdoor all’insegna di una sana e rinvigorente vita all’aria aperta.

La-botta-bassa

Lo testimonia anche un recente studio realizzato a Edimburgo e pubblicato su “Landscape and Urban Planning” condotto da un team di ricercatori dell’Openspace Research Centre presso l’università della città inglese. Secondo i risultati della ricerca condotta gli spazi verdi sono un rimedio naturale contro stress, ansia e nervosismo poiché gli ambienti green hanno il potere di condizionare la nostra vita emotiva.

Il verde infatti sembra esercitare una potente funzione rilassante, che risulta amplificata se questo colore è offerto dagli spazi verdi che ci circondano. I ricercatori coinvolti nell’indagine hanno individuato un dato molto interessante: le persone che hanno meno del 30% di aree verdi intorno alla propria abitazione o posto di lavoro presentano livelli anomali di cortisolo, noto con il nome di “ormone dello stress” che condiziona l’aumento della pressione cardiaca, della glicemia e altri parametri importanti per la salute dell’uomo. E’ innegabile dunque che spazi outdoor e giardini ben curati anche in erba sintetica contribuiscono nel permetterci di affrontare meglio la vita con i suoi alti e bassi.

Più verde per tutti dunque! E Italgreen Landscape vuol esserne protagonista, per un anno all’insegna di grandi progetti dove il manto in erba sintetica realizzato dall’azienda possa concorrere alla creazione di angoli verdi rigeneranti e zone esterne sempre più vivibili.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento