Italgreen convegno

  • 24 maggio 2016 alle 11:34
  • Arredo urbano Erba Sintetica Stand e fiere
  • Italgreen Landscape

abitare il paesaggio architetti erba sintetica costruzione paesaggio erba finta italgreen landscape tecnologie verdi

È andato in scena venerdì 20 maggio all’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, il convegno “ABITARE IL PAESAGGIO. IL PROGETTO VERDE COME MOTORE DI SVILUPPO”. Il seminario formativo internazionale – dedicato alla formazione, progettazione e costruzione del paesaggio e delle tecnologie verdi – ha visto Italgreen Landscape in qualità di partner, a testimonianza della crescente attenzione da parte dell’azienda alle esigenze di architetti e progettisti dell’outdoor.

L’evento si è proposto di fornire alla ricca platea di architetti partecipanti un aggiornamento sulle più moderne tecnologie, con particolare riferimento alle normative per l’efficientamento energetico, agli indici ambientali e alla possibilità di accedere a sgravi fiscali nelle costruzione a verde tecnologico (Legge n°296/06).

La giornata ha avuto l’obiettivo di promuovere il paesaggio come strumento di miglioramento della qualità di vita sotto tutti gli aspetti e nei più diversi ambiti del quotidiano, promuovendo l’accezione più ampia della sua interpretazione: paesaggio per tutti e in ogni luogo. In questo contesto si è inserito l’intervento dell’Arch. Riccardo Gambirasio, progettista di Italgreen Landscape, che ha presentato l’azienda quale partner ideale per la realizzazione dell’erba sintetica d’arredo.

In questo scenario la sua relazione ha catalizzato l’attenzione del pubblico che ha saputo apprezzare la capacità dell’azienda in grado di dare vita a progetti di spessore, sia in ambito privato che pubblico, caratterizzati da una qualità tutta italiana dal concept, alla produzione sino alla posa.

L’attenzione ai dettagli e all’estetica che si concretizzano nella forma di un giardino sono oggi più che mai un aspetto fondamentale nella fase di progettazione del verde” ha spiegato Gambirasio durante la sua relazione “Che sia un architetto specializzato o che sia il privato a curarsene il giardino è sinonimo di piacere alla vista ma anche del vivere bene connesso alla praticità e all’usabilità del verde, elementi ormai pregnanti nell’epoca attuale. Oggi il bello non può prescindere dal concetto di qualitativo e pratico, ed è proprio facendo fede a questi valori che Italgreen negli anni ha sviluppato la linea Landscape”.

L’adesione di Italgreen Landscape al simposio internazionale è soltanto un nuovo esempio di come l’azienda si collochi tra i principali player in grado di soddisfare anche le esigenze più ardite di architetti e progettisti nella cura del verde.

Condividi su

Categorie

Tags

Archivio

Articoli Recenti

Inviaci la tua richiesta


Acconsento
Non Acconsento

Acconsento
Non Acconsento