Aree gioco e scuole, Erba Sintetica
Prato sintetico per parco giochi
L’erba sintetica per giardino Italgreen Landscape rappresenta una grande opportunità per migliorare ed abbellire i parco giochi e tutte le aree di gioco verdi destinate ai bambini.
Prato sintetico per il divertimento dei più piccoli in sicurezza
L’erbetta finta è un’ottima soluzione per i nostri giardini e per l’arredo urbano per questioni di gusto estetico e per ridurre i costi di manutenzione, ma può essere impiegata anche in altri ambiti. L’erba sintetica Italgreen Landscape infatti può rivelarsi la scelta migliore per le aree gioco destinate ai nostri bambini. Al di là dei vantaggi più conosciuti, quali il risparmio di tempo e denaro grazie alla scarsa necessità di manutenzione e irrigazione, e lo splendore e la morbidezza del prato sintetico per giardino 365 giorni l’anno, il prato finto presenta infatti anche la comprovata capacità di aumentare la sicurezza delle aree gioco.
Quali sono le aree veramente idonee? Perché scegliere il prato sintetico?
Spesso, nei parchi, le strutture gioco destinate al divertimento dei più piccoli poggiano su fondi duri in ghiaia o cemento ad esempio, o in asfalto. Superfici di questo tipo non tutelano in caso di caduta come invece fa l’erba sintetica; al contrario contribuiscono anzi a procurare abrasioni e lesioni della cute.
Italgreen Landscape offre la soluzione a questo problema occupandosi anche dell’installazione di tappeti verdi sintetici. L’erba sintetica è infatti in grado di attutire l’impatto con il suolo grazie a un’avanzata tecnologia anti-shock, che prevede fra l’altro anche l’installazione in apposite aree di un materassino anti-shock certificato per diversi valori di caduta HIC.
I vantaggi del prato finto
Un prato sintetico presenta dei vantaggi anche sul prato naturale: il prato finto infatti mantiene aspetto e morbidezza, elimina il rischio di scivoloni inaspettati dovuti all’umidità del terreno e dei fili d’erba. Il prato artificiale impedisce soprattutto la formazione di aree fangose, che rendono impraticabili tutte le superfici di gioco. Con il prato sintetico Italgreen, i nostri bambini potranno finalmente giocare all’aperto anche pochi minuti dopo la pioggia!
E nel caso di cadute accidentali, bisogna ricordare che l’erba sintetica è comunque anallergica e antiabrasiva! La scelta migliore per un parco giochi in sicurezza!
Erba sintetica Dreamy 35mm
Tonalità scura, effetto prato inglese, altezza prato appena tagliato
Erba sintetica Dreamy 50mm
Tonalità scura, effetto prato inglese, altezza prato rigoglioso spettinato
Erba sintetica Fine 16mm
Tonalità scura, effetto prato mediterraneo estivo, altezza prato rasato
Erba sintetica Fine 25mm
Tonalità chiara, effetto prato mediterraneo estivo, altezza prato rasato